Successo per la Puglia KKL Granfondo

Una grande festa dello sport con una testimonial d’eccezione. Grande successo per la seconda edizione della Puglia KKL Granfondo, la gara ciclistica inserita nel giro dell’Arcobaleno, voluta nell’amata puglia dall’attrice americana Katherine Kelly Lang. La diva di “ Beautiful”, nonostante i suoi impegni sul set siano davvero pressanti (basti pensare che gli attori registrano ogni giorno ben dieci episodi della soap più seguita al mondo!), non ha voluto rinunciare all’evento sportivo di Pezze di Greco, creato grazie alla sinergia tra l’agenzia “ Bros Group Italia” di Tiziano Cavaliere, la scuderia “ Egnathia Corse” di Laura De Mola e l’ Associazione Sportiva ASD Antonio Narducci di Pezze di Greco.

Atterrata sabato a mezzanotte, domenica mattina la popolare “ Brooke Logan” era in perfetta forma per la gara. Katherine si è unita a tutti gli iscritti (più di trecento), che si sono sfidati in un percorsodi 93 km, su circuito composto di un primo giro lungo 21 Km e quattro giri da 18 Km, su un dislivello totale di 1.218 metri. Un’occasione unica per concorrenti e addetti ai lavori di ammirarela meravigliosa Piana degli Ulivi del territorio fasanese. La madrina della manifestazione ha percorso in bici il primo giro della gara, dimostrando grande competenza nell’affrontare il tracciato. Poi la sosta in diverse tappe del percorso, per incitare personalmente i concorrenti, usando rigorosamente l’italiano. “Ho sempre amato lo sport – racconta Katherine -, una passione che ho ereditato da mio padre. Creare un evento in partnership tra Los Angeles e la Puglia è un sogno diventato realtà”.

Deus ex machina di questo nuovo evento di respiro internazionale Laura De Mola, consigliera comunale e amministratrice della società LDM Services &Communication, che ha raccolto un altro grande successo: “Anche Katherine si è innamorata della Puglia, ci torna sempre volentieri, nonostante i tanti impegni lavorativi. Le star americane amano il nostro calore, le nostre tradizioni, il cibo genuino ed i nostri paesaggi autentici. Eventi come la Puglia KKL Granfondo sono il modo migliore per far conoscere il nostro territorio all’estero”. Ad aggiudicarsi la gara nel settore maschile Ciro Greco (Posia team) – vincitore di tappa per il giro dell’Arcobaleno -, secondo Antonello Cardone (Ciclisport 2000), terzo Michele Laddomada (Bikemania). Nella categoria femminile trionfa l’abruzzese Azzurra D’intino (Pedale elettrico)– vincitrice di tappa per il giro dell’Arcobaleno -, seconda Caterina Bello, terza Antonella Tria (Amatori Putignano), quarta Rosa Di Lullo (Pedale elettrico Matera), quinta Nadia Maria Ferron (CiclosportModugno). I vincitori sono stati premiati dall’organizzatrice e dalla madrina della manifestazione, Laura De mola e Katherine Kelly Lang.

Calorosissima l’accoglienza riservata all’attrice da concorrenti e spettatori, personaggio amatissimo dal pubblico di ogni età. Sempre sorridente, Katherine/Brooke non si è sottratta a baci, abbracci e richieste di foto, con un’attenzione particolare ai fans più piccini, che non ha esitato a tenere in braccio. Dulcis in fundo, una full immersion nelle tradizioni pugliesi: la diva americana, dopo aver particolarmente apprezzato i panzerotti, ha voluto friggere di persona queste autentiche delizie pugliesi. Katherine si godrà qualche giorno di meritato relax nella nostra terra, mentre già prende forma la terza edizione della Puglia KKL Granfondo. Appuntamento con gli appassionati delle due ruote al 2020!

Leave a Reply