Nasce la Tre Giorni del Mare

Nasce il trittico di gare organizzato dalla Sport&Promotion per far scoprire agli appassionati del pedale il territorio della Riviera dei Fiori e in particolar modo i comuni di Andora e Stellanello. Esordio venerdì 31 gennaio con il crono prologo di quattro chilometri ad Andora, il giorno seguente circuito pianeggiante e domenica 2 febbraio la chiusura con la terza tappa che presenta il finale in salita.

Andora (Savona) – Si chiama Tre Giorni del Mare ed è la nuova iniziativa promozionale dedicata al mondo del ciclismo amatoriale voluta dall’associazione Sport&Promotion di Andora presieduta da Paolo Morelli.

Un trittico di gare che aprirà la stagione 2020 in terra ligure, coinvolgendo i comuni di Andora e Stellanello, che verrà aperto ad Andora venerdì 31 gennaio 2020 da una crono prologo di 4 chilometri. Il 1° febbraio sempre ad Andora si terrà una gara in circuito sulla distanza di 50 chilometri, chiusura domenica 2 febbraio con una gara in circuito che prevede arrivo su un breve tratto in salita e il percorso di gara, 12 chilometri, interesserà i comuni di Andora e Stellanello.

L’idea nasce dalla passione e condivisione dell’attività di Paolo Morelli e Marco Guardone, la finalità è quella di organizzare un challenge in pieno inverno che permetta ai corridori di pedalare nel territorio della Riviera dei Fiori che durante la stagione più fredda offre un clima mite, ideale per coloro che vogliono pedalare.

Ma i dirigenti della Sport&Promotion non si sono fermati all’organizzazione del solo evento sportivo. Infatti, per tutta la durata della manifestazione le accompagnatrici dei partecipanti potranno usufruire dell’accesso gratuito al Centro Benessere “AAMETI SPA & RELAX” dell’hotel Lungomare. Inoltre, tra tutti i partecipanti provenienti da altre regioni, verranno estratti cinque weekend omaggio, offerti dall’Associazione Albergatori di Andora.

Iscrizioni. Per essere inseriti nella classifica della Tre Giorni del Mare i corridori dovranno partecipare a tutte e tre le prove in programma e il costo dell’iscrizione cumulativa è di euro 45. La partecipazione è comunque aperta anche al singolo evento, costo 15 euro.

Partecipazione. I corridori al via verranno suddivisi in due partenze e le classifiche generali e di categoria saranno a punti.

Premiazione. Al termine di ogni tappa verranno premiati i primi due assoluti e consegnate le maglie di leader ciclamino delle due partenze griffate Rosti. A termine delle tre prove premiazione di categoria e consegna delle maglie ai vincitori di ciascuna categoria. Le classifiche per team premieranno sia la squadra che con il maggior numero di tesserati partecipanti nelle tre gare, sia le prime tre società in ordine di punteggio.

Di seguito la brochure dell’evento.

Leave a Reply