Logo_CPC-profilo-blu

La carica degli 83 “Brontoli” alla conquista della Bra Bra Specialized

Pollenzo: splendida oasi, terra che si fa amare, ricca di storia, scrigni d’arte e cultura che gli ottantatré tesserati della Brontolo Bike, guidato dal condottiero Andrea Noè, tenteranno di conquistare a colpi di pedale, domenica 29 aprile, partecipando alla ventiseiesima edizione della Granfondo Bra Bra Specialized Dalle Langhe al Roero .

“Abbiamo inserito la seconda prova del circuito Coppa Piemonte nel calendario delle manifestazioni in cui l’associazione promuove la partecipazione di tutti i suoi tesserati, ben 302 agonisti. La Bra Bra è un evento affascinante che quest’anno vorremmo vivere con spirito di gruppo, pedalando tutti insieme per scoprire l’incantevole territorio delle Langhe e Roero. Inoltre il responsabile del comitato organizzatore Sandro Stevan è un amico – continua l’ex professionista Andrea Noè – con la nostra presenza vogliamo testimoniare la stima e passione con cui ogni anno i dirigenti braidesi danno vita all’evento. Il nostro obiettivo principale e divertirci pedalando e visto l’elevato numero di tesserati che hanno aderito all’evento non possiamo nascondere di ambire al successo nella classifica a squadre della Bra Bra Specialized. Sappiamo bene che troveremo anche altri team che schiereranno un numero elevato di ciclisti al via e questo rende ancor più stimolante il confronto, non basato sul confronto agonistico tra i partecipanti, ma sul numero dei ciclisti partecipanti e a fare la differenza saranno soltanto i chilometri percorsi da ciascun ciclista”.

Andrea Noè la sua grande professionalità, unita al talento, le hanno permesso non solo di avere una lunga carriera, ma di vincere praticamente tutto con le squadre in cui ha militato e di conquistare a 38 anni la maglia rosa. Ancora oggi può vantare il primato di corridore più longevo ad averla indossata. Come interpreta oggi il ciclismo e soprattutto l’attività amatoriale?

“La Brontolo Bike è nata quasi per gioco sette anni or sono. Quest’anno abbiamo tesserato 302 ciclisti agonisti e con dirigenti e simpatizzanti raggiungiamo i 500 aderenti. Il mio obiettivo è quello di condividere con i tesserati del team le uscite domenicali e la partecipazione ad alcuni eventi come la Granfondo Bra Bra Specialized. Come sottolineato in precedenza noi non puntiamo al successo assoluto, né tano meno di categoria. Vogliamo divertirci pedalando insieme. La mia più grande soddisfazione è veder salire le persone in bicicletta e accompagnarle nelle loro prime uscite, dispensando suggerimenti e consigli attraverso l’esperienza maturata in diversi stagioni di professionismo. Inoltre, anche se la Brontolo Bike è una società che svolge attività amatoriale ed è affiliata a Csain Ciclismo, organizziamo gare riservate alle categorie giovanili (allievi, giovanissimi e Mtb) e due manifestazioni cicloturistiche, tra cui il Brontolo Bike Day evento benefico che si tiene il 17 luglio. Non dobbiamo mai dimenticare che l’attività giovanile e quella amatoriale sono indissolubilmente connesse tra loro. Molti bambini iniziano a pedalare perché spinti dal proprio padre appassionato amatore, oppure perché crescono in una famiglia in cui la passione per il ciclismo ha contagiato i suoi componenti”

Per le iscrizioni alla manifestazione consultare il sito della Granfondo Bra Bra Specialized Abbonamento circuito Coppa Piemonte 2018

Costo dell’abbonamento alle GF: Il costo dell’abbonamento sarà di 180 euro per 6 prove, di 160 per 5 prove e 140 per 4 prove, scelte tra le 6 GF in programma.

Leave a Reply