Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Granfondo dell’Amore: cambia anche il percorso cicloturistico

TerniCambia anche il percorso cicloturistico dell’8ª Granfondo dell’Amore – Città di Terni, che si terrà domenica 26 febbraio a Terni, la città di San Valentino.

Dopo aver modificato i due percorsi agonistici (132 e 85 chilometri) per offrire maggiore sicurezza e strade sempre migliori a coloro che opzioneranno questi tracciati, l’Asd il Salice, società organizzatrice, ha fatto la medesima scelta anche per il cicloturistico di 52 chilometri, che potrà essere affrontato solo con partenza libera dalle ore 8.30 alle ore 9. Un viaggio emozionante attraverso le belle colline umbre, che darà la possibilità di partecipare anche a chi non sarà ancora molto allenato.

Dopo aver percorso 12 chilometri di pianura si salirà verso Capitone, dove sarà posto il ristoro. Si proseguirà poi verso Montecastrilli attraverso continui sali e scendi e una volta giunti in questa località si andrà verso Casteltodino e poi a Quadrelli sino a giungere alle fonti di San Gemini. Qui la breve ascesa di via del Poggio porterà fino a Cesi e poi giù in discesa verso l’arrivo di Via del Centenario.

Questo percorso darà punti per la classifica a squadre.

Quote d’iscrizione online: sino al 23 febbraio gli amatori uomini potranno aderire con 30 euro, mentre i ciclosportivi, i cicloturisti e i partenti alla francese potranno farlo con 20 euro. Le iscrizioni riapriranno poi in loco sabato 25 febbraio dalle ore 15 alle ore 19 e domenica 26 febbraio dalle ore 7 alle ore 8.45: gli uomini e le donne potranno iscriversi a 35 euro, mentre i ciclosportivi, i cicloturisti e i partenti alla francese potranno aderire versando 25 euro. Per i diversamente abili quota fissa di 15 euro.

La granfondo sarà prova d’apertura del Circuito dei due mari dal Tirreno all’Adriatico, del Salice Bike Challenge (combinata tra Gf dell’Amore e Gf Terre di Narnia) e del Master Club Circuito Tricolore.

Leave a Reply