Strada

GP Capodarco Amatori: vincono Marcozzi, D’Intino e Pazzini

FERMO – Un bel successo organizzativo che ha coinvolto 180 corridori. Organizzato dall’Asd Bicigustando in collaborazione con il G. C. Capodarco – Comunità di Capodarco, questa mattina, come ormai da tradizione è andato in scena il Gran Premio Capodarco Amatori che si è corso sul classico circuito del Grappolo d’oro.

Due gare belle ed avvincenti, hanno caratterizzato la mattinata che si è aperta con il ritrovo e la partenza ad andatura controllata dal monumento che ricorda Fabio Casartelli. La divisione è avvenuta a San Marco alle Paludi, per primi sono partiti i più giovani impegnati su sette giri del tracciato di gara pari a 65 km. Dieci minuti dopo è toccato alla seconda serie e donne, impegnati su cinque giri pari a 42 km.

Cronaca – La gara di seconda serie è vissuta sulla fuga di tre corridori nata poco dopo il passaggio al 2° giro. Dal gruppo evadono: Soldi, Bellato e Marcozzi. I tre di comune accordo riescono a guadagnare oltre un minuto e mezzo e al suono della campana il vantaggio era ancora di 45”. Nel finale le distanze di assottigliano, Bertozzi rientra sulla testa della corsa.

Il finale è entusiasmante con Marcozzi (G. S. Studio Moda-Hair Gallery) che partendo da lontano riesce ad avere la meglio in una volata tutta di un fiato battendo Bellato (Asd Asnaghi) e Soldi (Born To Win). Tra le donne la vittoria è stata ad appannaggio di Azzura D’Intino (Team Go Fast) davanti a Barbara Lancioni ( Somec Mg K Vis), terza piazza per Maria Cristina Prati (Team Del Capitano).

La gara riservata alla prima serie è stata molto combattuta e la vittoria è stata conquistata dal corridore romagnolo Christian Pazzini (Cannodale Gobbi FSA) che in una volata a ranghi ridotti ha regolato Cappelletti (Team Go Fast), Fantozzi (360 Bike Team) e Sammassimo (G. S. Studio Moda Hair Gallery).

 

 

Fonte: www.cronachefermane.it

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top