Granfondo

GF Loabikers: premi di valore per le società

premi-societa-loabikers_t

Loano (Sv) – E’ ormai agli sgoccioli il conto alla rovescia per la settima edizione dellaGranfondo Loabikers, che avrà luogo domenica 2 ottobre a Loano (Sv).

Sono stati così definiti anche gli ultimi dettagli e rivelato il montepremi che andrà a riconoscere il merito delleprime tre società classificate nella graduatoria riservata alle squadre, stilata in base al numero di iscritti che saranno partiti e arrivati al traguardo.

Al team che si sarà aggiudicato la vittoria andrà un prestigioso telaio Bianchi Intenso, mentre alla squadraseconda classificata una coppia di ruote RS, completa di coperture. Per la società che si sarà aggiudicata laterza piazza ci sarà in palio un gruppo Shimano 105 e componenti di montaggio in alluminio.

La manifestazione ciclistica partirà da via degli Alpini alle ore 10.00, per affrontare il percorso da 92 chilometri sviluppato prevalentemente nell’entroterra ligure.

Dopo pochissimi chilometri i concorrenti inizieranno la scalata al Colle del Melogno, una volta raggiunta la vetta si tufferanno verso la Val Bormida e fiancheggeranno il Lago di Osiglia, per poi riavvicinarsi alla costa tramite ilGiogo di Toirano. L’ultima difficoltà altimetrica sarà il dente di Boissano, trampolino di lancio per i più abili finisseur. I dettagli sul tracciato di gara sono disponibili nella sezione dedicata sul sito web dell’evento. La sicurezza sul percorso sarà garantita dalla presenza delle staffette del GS Loabikers, una garanzia nel mondo del ciclismo con la sua ultradecennale esperienza nel settore.

Le ultime iscrizioni saranno possibili fino al 30 settembre, alla quota di 35 euro, secondo le modalità indicate a questa pagina. Nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 ottobre, ci si potrà ancora iscrivere presso la segreteriaallestita presso il Ristorante Su Da Dos, in via Enrico Toti, sempre a Loano, al costo di 40 euro.

La segreteria sarà operativa, per le operazioni pre-gara, dalle 15.00 alle 19.00 del sabato e dalle 7.00 alle 9.30 della domenica. La domenica mattina verrà però effettuata la sola consegna dei numeri di gara ed eventualmente il noleggio del chip necessario per il rilevamento elettronico dei concorrenti, mentre i pacchi gara potranno essere ritirati a fine manifestazione, dalle 12.30 fino alle 16.00.

L’evento loanese sarà anche una delle ultime occasioni per abbinare un momento di sport con un gradevole soggiorno nella riviera ligure, prima dei rigori dell’inverno. I partecipanti e i loro accompagnatori potranno approfittare delle convenzioni con alcune strutture ricettive locali. L’elenco degli hotel aderenti è consultabile a questo link ed è attiva inoltre una collaborazione con l’area camper “La Sosta”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top