Strada

CSAIn: il mondo del ciclismo costruito intorno a te

8898_1231720200178282_8326174584996567058_n

Biagio Nicola Saccoccio responsabile nazionale ciclismo CSAIn e vice presidente vicario CSAIn si prepara ad analizzare insieme ai dirigenti delle strutture territoriali l’attività della stagione ciclistica 2016. In questa lettera aperta a tutti i praticanti dell’attività sportiva sottolinea gli obiettivi di CSAIn Ciclismo “connaturati negli intenti istituzionali e finalità sociali a quelli prefissati dall’ente” e nella certezza che “fare associazionismo significa anche essere in sinergia con l’universo sportivo, superando banali conflitti concettuali  in un’eticità condivisa e insita nei valori dello sport”. Evidenziando come tutta la struttura “conduca coerentemente il movimento in simbiosi con gli ideali dello sport a misura di tutti, nonché in armonia con i dispositivi normativi prestabiliti, creando i presupposti affinché  CSAIn possa essere la casa a misura di quanti ne fanno parte e di quanti  ne vorranno far parte.

“L’attività 2016 sta volgendo al termine, quindi è tempo di consuntivi. CSAIn di concerto con le proprie strutture territoriali,  si accinge, tramite alcuni incontri sul territorio, ad una approfondita analisi sull’attività dell’anno, analizzandone aspetti e criticità, programmando quindi il  2017 con rinnovato vigore.

Gli obiettivi del ciclismo CSAIn sono quelli connaturati negli intenti istituzionali e finalità sociali prefissati dall’ente, ciò al fine di soddisfare le aspettative dei praticanti in armonia con le regole dell’ordinamento sportivo nazionale e,  in particolare,  in perfetta intesa con la F.C.I. con la quale ci accingiamo a rinnovare e consolidare il rapporto  di convenzione, nonché, per quanto possibile, operare in  sintonia con gli E.P.S. che agiscono  in simbiosi dei predetti principi.   

Difatti, a nostro avviso,  fare associazionismo significa anche essere in sinergia con l’universo sportivo, superando banali conflitti concettuali  in un’eticità condivisa e insita nei valori dello sport, in particolare di quello a scopo ricreativo sociale. Difatti, l’impegno di CSAIn, oltre che a sostenere l’attività di carattere prettamente competitivo, è concentrato nel continuare a proporre nuove e rinnovate iniziative sportive,  sociali e promozionali a misura dei praticanti, del territorio e delle comunità. Come ancora forte e determinato sarà il nostro impegno verso la tutela della salute e della moralità sportiva, ciò anche tramite appropriati seminari didattici.

CSAIn, con l’attività 2017, non prevede significative variazioni delle condizioni associative in essere (sulle quali ci soffermeremo a tempo opportuno), mentre la novità riguarderà la modalità di gestione delle procedure di affiliazione e tesseramento, con la disponibilità della tessera anche in formato digitale per smartphone e tablet.

Non ritengo di dover aggiungere altro, chi vuole approfondire l’identità del ciclismo CSAIn, trova adeguato riscontro tramite i nostri canali web e social.

Di certo, sento il dovere di dire, senza voler apparire immodesti, che in sintonia con tanti validi  benemeriti dirigenti, collaboratori territoriali e dirigenti di ASD, conduciamo coerentemente il movimento in simbiosi con gli ideali dello sport a misura di tutti, nonché in armonia con i dispositivi normativi prestabiliti, creando i presupposti affinché  CSAIn possa essere la “casa” a misura di quanti ne fanno parte e di quanti  ne vorranno far parte. Pertanto, oltre a ribadire la mia personale disponibilità al dialogo, invito ogni socio, così come ogni possibile simpatizzante che voglia contattarci, a rivolgersi  alle nostre strutture, centrali e  territoriali, le quali saranno ben liete di accoglierne le singole aspettative e farsene portavoce”

Di seguito, ad ogni buon uso,  si riportano i recapiti  utili alla eventuale occorrenza.  

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top