Fuoristrada

Ciclocross della Pace: appuntamento a domenica 2 dicembre

Pinerolo (Torino) – La cornice maestosa delle Alpi, la natura rigogliosa delle valli del pinerolese, la storia affascinante del suo passato, le bontà enogastronomiche dei suoi piatti tipici la rendono una meta interessante e una città da scoprire. Un insieme irrinunciabile di proposte e di eccellenze.

Tra le proposte dedicate a chi svolge attività sportiva c’è sicuramente il Ciclocross della Pace che si svolgerà domenica 2 dicembre presso il Parco della Pace – Olimpico e valido quale prova del circuito Coppa Piemonte CX e nona prova del Superprestige Cx che coinvolge le province di Torino, Asti e Cuneo.

L’organizzazione della gara, alla sua seconda edizione dopo l’anteprima di marzo, è curata dalle associazioni G.S.R. Alpina Bikecafè con il contributo di alcuni sponsor locali. I partecipanti, tesserati FCI ed Enti convenzionati, saranno suddivisi in due partenze. Alle ore 13,30 si misureranno i ciclisti più longevi (Gentleman 1 – 2 e Supergentleman A e B), le donne e i giovani ciclisti appartenenti alla categoria Primavera (13 – 14 anni). Mentre un’ora più tardi saranno al via i master appartenenti alle categorie Debuttanti, Junior, Senior 1 – 2, Veterani 1 – 2.

Il percorso di gara è di due chilometri, tracciato all’interno del Parco della Pace, con fondo in sterrato ed erba e presenta alcuni ostacoli naturali.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top