Granfondo

Digiuno basico sulle Dolomiti

Cinque giorni di rigenerazione e di digiuno basico per un effetto detox estremamente efficace: ecco l’idea dello scenografico hotel Pfoesl di Nova Ponente, a due passi da Bolzano. La cornice è unica: con davanti il Latemar, il Catinaccio e lo Sciliar il digiuno diventa un’esperienza da provare.
Esclusivamente dal 12 maggio al 5 luglio e dal 6 ottobre al 10 novembre, chi sceglie il pacchetto del digiuno basico di 5 notti può sperimentare questa tecnica purificante. La settimana inizia con un consulto da parte dell’esperta di digiuno basico, Eva Zelger, che accompagna fisicamente e psicologicamente gli ospiti nel corso di tutta la settimana. La proposta comprende 2 trattamenti “Detox” creati individualmente studiando le esigenze personali; tutti i giorni si partecipa ad un rituale rigenerante in sauna. Il tutto circondati dalla natura dove è inserito l’hotel Pfoesl: 30 ettari di prati e boschi dove passeggiare e meditare. Tutti i pomeriggi si svolgono infatti passeggiate e meditazioni immerse tra gli alberi e ogni mattina viene proposta una meditazione basata sullo yoga. Mattino, mezzogiorno e sera sono previsti piatti basici e naturali preparati in modo molto creativo dal team di cucina e durante tutta la giornata sono a disposizione acqua pura di sorgente e vari tipi di tisane. Ad ogni ospite vengono regalati prodotti biologici e purificativi, per continuare la cura depurativa anche a casa.

I “giorni del digiuno” costituiscono un’esperienza davvero unica, considerando anche la splendida location dell’hotel Pfoesl la cui area benessere è uno spazio infinito, con vista sulle Dolomiti. Dalla piscina esterna salina Infinity pool di 25m la spazia sul Catinaccio, Latemar e lo Sciliar, simboli della bellezza dolomitica delle Alpi. Lo stesso panorama si gode anche dall’idromassaggio esterno, dalla grandissima sauna esterna dove quotidianamente si può assistere alle gettate di vapore, dall’incantevole percorso kneipp (si cammina scalzi su sassi, cortecce, ghiaia, trucioli, in parte con i piedi asciutti, in parte immergendo i piedi in un ruscello naturale che forma alla fine del percorso un laghetto balneabile), naturalmente con vista sulle Dolomiti. Lo stesso panorama si gode sia dalla grandissima area relax interna, con pareti di vetro, arredata con legno naturale e tessuti pregiati del territorio, e dal grande giardino dell’hotel, arricchito anche da un percorso naturalistico con erbe aromatiche, che permette di assaggiare le piante direttamente dove crescono; con l’ambiente e l’aria salubre di montagna l’esperienza sensoriale naturale diventa davvero completa. I sapori delle erbe sono da degustare immersi in una location fiabesca.

LA SPA INTERNA
A disposizione degli amanti del benessere ci sono diverse saune interne: il bagno turco salino e quello al timo; la sauna alle erbe alpine; la sauna al pino mugo con il pavimento di aghi e rametti di pino; la sauna panoramica alla lavanda (con pareti di lavanda). C’è poi la quieta bio sauna di meditazione al fieno dal primordiale profumo e la cabina agli infrarossi: un percorso benessere completo e vario, per tutti i gusti e tutte le esigenze, intervallato dalla permanenza nelle diverse zone relax spaziose.
La cura per l’illuminazione regala un effetto dinamico e mai invadente: un gioco di luci e ombre che si interfaccia con la luce naturale, che penetra dalle ampie vetrate.

I 3 CHALET IMMERSI NELLA NATURA E LE SUITE “ALPINA CEMBRO”
Realizzati nel 2017, gli chalet sono staccati dall’hotel: si trovano ai margini del bosco, in posizione sopraelevata rispetto al Pfoesl come fossero la casetta/rifugio sugli alberi. Disegnati con passione, moderni e nel contempo tradizionali e confortevoli, luminosi e completamente realizzati con il profumato legno del luogo, cirmolo e larice, naturale ed impreziosito da finiture di grandissimo pregio sono arredati con la massima cura, con l’utilizzo di stoffe naturali e loden di montagna. Le 18 suite “Alpina Cembro” dall’anima eco-chic, con un ampio giardino privato si prolungano fino al margine del bosco, offrendo la possibilità di un sereno e completo relax nella propria stanza permettendo l’osservazione della natura dall’ampia vetrata direttamente dal proprio letto. Ci si lascia cullare dalla sensazione di addormentarsi e svegliarsi nella pace della natura quasi sotto le stelle. I profumi degli abeti e dei larici avvolgono la stanza e danno la buonanotte e il buongiorno.
IL PERCORSO AROMATICO E SENTIERO KNEIPP
Il perimetro della struttura è circondato da un percorso aromatico Anche il “nature parcour” risveglia il bisogno di contatto con la natura: si cammina scalzi su sassi, ghiaia, legno, truccioli e altri materiali: la sensibilità del piede aumenta di passo in passo. Il percoso Kneipp che integra il “nature parcour” con l’acqua di sorgente alpina, agisce in modo vivificante sulla circolazione e regala una sensazione unica di vitalità e benessere. Alla fine del percorso, un laghetto balneabile permette di rinfrescarsi.
ABSTRACT
Gli chalet immersi nella natura, 30 ettari di prato e boschi, una struttura completamente ecologica: l’hotel Pfoesl di Nova Ponente, il paese più soleggiato dell’Alto Adige, è uno dei pochi hotel in Europa certificati “KLIMAHOTEL”, un sigillo di qualità conferito alle strutture sostenibili, attente all’ambiente e alla tutela climatica. I criteri green dell’hotel Pföesl si ampliano anche in cucina e alla spa: trattamenti open air, con prodotti naturali e cucina naturale con ingredienti del territorio sono alla base della filosofia di questo eco hotel.
Al Pfösl niente è lasciato al caso, la particolare posizione su di un altopiano ameno e soleggiato nel cuore delle Dolomiti (Nova Ponente è il paese più soleggiato dell’Alto Adige), hanno permesso una eccezionale cura dei particolari, tutti in stile alpino tradizionale: l’accogliente zona bar, la lounge con camino alle sale da pranzo panoramiche, la cucina raffinata e gustosa, la grande zona riposo, l’accogliente oasi relax, lontana dalla città e dalla strada e circondata dalla rigogliosa natura.
Un insieme di ambienti che formano una vera e propria isola incantata, dove lo spazio, il tempo, la tranquillità ed i ritmi moderati nel silenzio della montagna sono impareggiabili e preziosi in un ambiente dalla bellezza e dal gusto autentico.
Trenta ettari di prati e bosco e panorami indimenticabili sulle vette del Latemar e del Catinaccio rendono l’eco Hotel Pfösl un’esclusiva location, realizzata con metodi costruttivi ecologici e naturali, selezionando ed utilizzando legni locali e materiali biologici, producendo un’atmosfera e dei profumi naturali unici nei suoi ambienti e facendo diventare la natura una compagna di viaggio, sempre al fianco degli ospiti ed in sintonia con essi.
Pace, benessere, tranquillità, contatto con la natura, movimento equilibrato e cura di se stessi, unite ad un’alimentazione sana e bilanciata: ecco i punti fondamentali dell’hotel Pfösl.
PACCHETTO
Digiuno basico purificante al Pfösl
5 notti
da 984,00 € a persona dal 12.05.2019 al 05.07.2019 e dal 06.10.2019 al 10.11.2019
5 giorni di rigenerazione al Pfoesl:

• Al mattino, a mezzogiorno e la sera vi aspetteranno piatti basici e naturali preparati in modo molto creativo dal nostro team di cucina;
• Durante tutta la giornata saranno a disposizione acqua proveniente dalla nostra sorgente Pfösl e vari tipi di tisane;
• La settimana inizierà con un consulto da parte di Eva Zelger, nostra esperta di digiuno basico, la quale vi accompagnerà seguendovi fisicamente e psicologicamente standovi a fianco nel corso di tutta la settimana;
• 2 trattamenti “Detox” creati per voi individualmente;
• Un pacchetto di cura contenente prodotti biologici e purificativi, consentendovi di portarlo a casa alla fine di quest’esperienza;
• Ogni giornata inizierà con attività e meditazioni;
• Tutti i giorni si terrà un rituale energetico in sauna;
• Saranno a vostra disposizione per tutto l’arco della giornata l’area wellness interna ed esterna, sviluppata su più di 2000 m2, 8 tipi diversi di saune, hot whirlpool e diverse zone relax;
Infine vi verranno forniti diversi consigli per il vostro benessere, adattabili alla vostra vita quotidiana.

Hotel Pfösl****s
Fam. Zelger-Mahlknecht
Nova Ponente/Dolomiti – Bolzano
Tel: +39 0471616537
www.pfoesl.it

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top