Strada

Mercoledì 25 aprile Salice Salentino incoronerà gli specialisti delle gare contro il tempo

Salice Salentino (Lecce) – Salice Salentino si prepara per il secondo anno consecutivo ad ospitare una gara contro il tempo, sesto Memorial Renato di Francesco, valida per l’assegnazione del titolo nazionale CSAIn Ciclismo di specialità. Lo scorso anno, lungo i venti chilometri di gara completamente pianeggianti, si sfidarono gli specialisti delle cronocoppie, mercoledì 25 aprile invece verrà assegnato il titolo individuale, al ciclista tesserato CSAIn Ciclismo che riuscirà a conquistare il miglior piazzamento in ciascuna delle categorie in cui è suddiviso il movimento amatoriale guidato da Biagio Nicola Saccoccio.

L’organizzazione dell’evento è affidata all’associazione Sport Bike Salice in collaborazione con Luigi Mazzotta coordinatore provinciale Lecce di CSAIn Ciclismo.

La partenza del primo concorrente è fissata per le ore 9, poi le partenze si alterneranno ogni minuto. Il tracciato di gara è di venti chilometri e non presenta particolari difficoltà altimetriche.

“E’ una crono per gli specialisti di questa disciplina – afferma Luigi Mazzotta – sarà importante gestire le energie per riuscire ad esprimersi nel migliore dei modi lungo tutto il percorso di gara, rappresentato da due tratti di strada che non presentano alcuna difficoltà.

Coloro che lotteranno per il successo finale utilizzeranno rapporti che vanno dal 54×11 al 54×13, mentre per ciò che concerne le ruote l’assetto ideale è una ruota ad alto profilo davanti e l’altra lenticolare: Noi comunque consigliamo di portare anche una coppia di ruote con profilo basso, utili in caso di vento, che in queste zone spira sempre lateralmente rispetto alla sagoma del ciclista”.

Sarà possibile iscriversi a questo sito sino a lunedì 23 aprile. I ciclisti riceveranno un gustoso pacco gara costituito da prodotti Parmalat, mentre saranno premiati i primi tre assoluti e i primi tre di ciascuna categoria, oltre alla consegna della maglia di campione nazionale al ciclista tesserato CSAIn Ciclismo che avrà conquistato il miglior piazzamento nella classifica di ciascuna categoria.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top