Granfondo

Zanetti e Parente buona la prima a Loano

loano

Loano – E’ iniziata dalla riviera ligure la stagione fondistica 2016. Igor Zanetti (Cannondale Gobbi FSA) vince la Gran Fondo Loano davanti al suo compagno di squadra Christian Barchi e Fabio Cini (Genetik CyclingTeam). Nella prova femminile successo di Simona Parente (Somec Mg K Vis) che precede la coequiper Odette Bertolini e Olga Cappiello (Team De Rosa).

Episodi da evitare. Riportiamo il servizio di Telenord. Movimentato episodio oggi alla Gran Fondo di Loano. Le forze dell’ordine presenti alla manifestazione sportiva sono infatti state pesantemente insultati, fino ad arrivare ad una denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale.
Nel primo pomeriggio, al termine della gara, tre ciclisti hanno aggredito verbalmente alcuni agenti della Polizia Municipale. Gli sportivi stavano infatti percorrendo il tracciato il contrario: una volta decretato il fine corsa gli atleti devono rispettare il normale codice della strada.
Invitati dagli agenti presenti in loco a rispettere le regole, i tre, per tutta risposta, li hanno allora insultati. Fortunatamente i vigili sono riusciti ad annotare i numeri dei dorsali, con i quali si sono recati presso la commissione di gara.
Qui però un’agente donna è stata a sua volta aggredita verbalmente e spintonata da un altro atleta. I Carabinieri, giunti sul posto, hanno denunciato l’atleta per oltraggio a pubblico ufficiale.

Abbiamo riportato questa notizia soltanto per evidenziare la negatività di tali comportamenti e non vorremmo che in futuro le autorità deputate a rilasciare l’autorizzazione allo svolgimento della manifestazione, siano comunque condizionate da tali episodi al momento di autorizzare lo svolgimento delle operazioni

La classifica della manifestazione 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top