Zanetti e Chiesa regalano le prime vittorie allo Scott Team Granfondo

Nel weekend i portacolori della formazione recentemente presentata a Bergamo parteciperanno a due manifestazioni. La Granfondo del Po a Ferrara e la Granfondo Valtidone a Pianello Val Tidone (Piacenza).

Il cuore degli appassionati ricomincia a battere la forte. La nuova stagione sta entrando gradualmente nel vivo dell’attività, crescono gli eventi e l’opportunità di svolgere la specialità che appassiona diverse migliaia di italiani: le Gran Fondo.

In attesa degli appuntamenti più congeniali alle qualità atletiche e fisiche dei corridori dello Scott Team Granfondo, sabato scorso il veneziano Igor Zanetti, che è il corridore più rappresentativo del gruppo potendo vantare ben tre successi nella regina della Gran Fondo, la Nove Colli, così come nella Granfondo Scott Piacenza, ha conquistato il successo nel 12° trofeo Pizzeria Palù – 6° Memorial Alessandro Lucchetta gara in circuito svoltasi nella trevigiana Ospedaletto D’Istrana.

Zanetti, al rientro dopo sette mesi di assenza causata dai postumi di una caduta verificatisi durante la prima tappa del Giro Friuli Venezia Giulia 2018, ha allungato durante l’ultimo giro, quando mancavano ormai quattro chilometri al traguardo. Alla sua ruota si è portato Gianmarco Agostini e i due battistrada hanno iniziato a controllarsi negli ultimi millecinquecento metri. Il gruppo si stava riportando ormai alle loro spalle e Zanetti conquista il successo con un allungo da autentico finisseur.

Ventiquattro ore più tardi, il piacentino Luca Chiesa prende il via alla Cronosquadre della Versilia con la formazione mista Flandres Love – Sportland, costituita da otto elementi. Il “treno” della Flandres Love conquista il successo finale chiudendo la prova in 36’ 02” e una media di 50, 450.

Domenica, doppio impegno per i portacolori del team che parteciperanno alla Granfondo del Po evento ferrarese che prende il via dinanzi allo straordinario Castello Estense e a Pianello Val Tidone dove è in programma la Granfondo Valtidone.

Leave a Reply