Strada

Mercoledì 10 febbraio si chiudono le pre-iscrizioni alla ventesima edizione de L’Eroica

L'Eroica 2015 - foto Paolo_Martelli

Scade alle ore 24 di mercoledì 10 febbraio il termine ultimo per le pre iscrizioni gratuite  alla ventesima edizione de L’Eroica, in programma a Gaiole in Chianti domenica 2 ottobre 2016. Le pre iscrizioni sono requisito fondamentale per partecipare all’assegnazione dei posti disponibili attraverso CLICK DAYS dedicati alle diverse categorie di partecipanti, compresi uomini over 65 e donne (http://www.eroicagaiole.it/regolamento-eroica ).

Sono molte le novità che caratterizzano l’edizione 2016 de L’Eroica ad iniziare dal nuovo percorso di 125 km nella zone del Chianti Classico Gallo Nero e dalla prima edizione del Concorso d’Eleganza per premiare le biciclette e i ciclisti più autentici.

 L’Eroica

L’Eroica è nata per amore verso quel ciclismo che fece scrivere un bel po’ di storia e tanta letteratura italiana con l’intento di ricercare le radici autentiche di uno sport bellissimo, con una grande anima popolare, nonché per riscoprire la bellezza della fatica. L’Eroica è una anche una Fondazione tra i cui scopi c’è la salvaguardia del patrimonio di strade bianche della Toscana.
Da queste concezioni romanticamente attuali è scaturita l’idea della Manifestazione ciclistica nata nel 1997. Al via, all’epoca, furono in 92 i “cacciatori di sentimenti e emozioni “; oggi l’Eroica è un esempio di valorizzazione del Patrimonio ambientale, di Stile di Vita Sostenibile, di ciclismo pulito che guardando al passato indica il futuro: lo testimoniano i numeri di un successo dovuto alla passione dei suoi organizzatori e ideatori.
Oltre 5000 iscritti a numero chiuso, 15000 persone l’indotto compreso le Famiglie. Per sottolineare l’impegno nello sviluppo della educazione alla sostenibilità ambientale si è voluto dare spazio a un’area dedicata alle Aziende che si impegnano particolarmente in questo settore.
E’ solo un altro esempio di come il concetto dell’Eroica possa essere quanto mai attuale.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top