Logo_CPC-profilo-blu

LaMontBlanc 2018: siglata la convenzione con l’Associazione Albergatori di Courmayeur

LaMontBlanc Granfondo, 30 giorni esatti allo start della quinta edizione. Ultimi preparativi a Courmayeur per ospitare la gara che è uno degli eventi clou del cartellone estivo della splendida destinazione turistica valdostana.

Courmayeur sarà il cuore pulsante della manifestazione che, quest’anno toccherà diversi punti della località alpina: il Mountain Sport Center, dove sarà predisposta la segreteria organizzativa e dove ci saranno tutti i servizi per gli iscritti; Piazza Brocherel, nel pieno centro cittadino, dove sarà allestito l’Expo: il Maserati Lounge, sede della presentazione della gara e il brief tecnico per i partecipanti in programma nel tardo pomeriggio del sabato di vigilia; Piazza Abbè Henry, col portale di partenza e arrivo e dove, nella giornata di gara, sarà allestita una speciale consolle con la musica e l’animazione di RDS, la radio 100% grandi successi.

Già oltre mille gli iscritti all’edizione 2018 sulle varie distanze. Per tutti, nel pacco gara, la maglia tecnica ufficiale firmata B.Bike.

L’organizzazione è al lavoro per preparare al meglio l’evento, curando i minimi dettagli. Dalle ultime ricognizioni del percorso, per meglio tutelare la sicurezza in gara e la spettacolarità della corsa, si è deciso di apportare una piccola modifica nel tratto finale, in coincidenza della deviazione percorsi, ripristinando il bel passaggio in centro a Morgex, sfruttando il sottopasso della Statale 26.

Il percorso lungo si è complessivamente ridotto di 3 km e oggi consta di 113 km.

Le iscrizioni alla gara, che fa parte del Circuito Coppa Piemonte, sono aperte sul sito FollowYourPassion – dove è possibile consultare il regolamento di gara e le modalità di partecipazione – e sul sito della Timing Company.

Bici da corsa e non solo nel week end di gara.

Quando la neve si scioglie, le montagne di Courmayeur svelano ogni anno una nuova forma di meraviglia. I versanti di Checrouit e della Val Veny scoprono i propri sentieri, i colori dei laghi, i panorami mozzafiato. In pochi minuti, le funivie trasportano al centro di un luogo denso di fascino e di possibilità: i sapori dei ristoranti in quota e dei rifugi, le discese mozzafiato e i sentieri delle più belle vette delle Alpi sono pronti ad accogliere e regalare esperienze capaci di lasciare un segno nella memoria.

Per consentire agli amatori che partecipano alla gara di vivere un week end tra sport e scoperta, anche quest’anno è stata stipulata una convenzione con l’Associazione Albergatori di Courmayeur che prevede:

– sconto 10% su soggiorni di 2 notti per le singole o doppie uso singola

– date di prenotazione tra il 21 e il 25 Giugno 2018

– pagamento alla prenotazione

– flessibilità negli orari della prima colazione e attenzione alle

esigenze alimentari

– possibilità di parcheggio gratuito durante la gara e sino alle ore 18,00 di domenica 24 ed eventuale custodia bagagli

– doccia post gara

– ricovero biciclette in locali idonei o in camera

Per verificare le tariffe degli hotel convenzionati e prenotare basta un CLICK QUI .

Leave a Reply