Strada

L’acuto di Motalli e Pancari chiude l’entusiasmante edizione del Loda Tour Strada

Fabio Motalli (Team Jolly Wear LNC) e Elena Pancari (Team Loda Millennium) vincono l’ultima prova del Loda Tour Strada. Per il corridore veronese è la prima vittoria stagionale. Mentre la bresciana ha iscritto il suo per la quarta volta il suo nome nell’albo d’oro della manifestazione.

Nave (Brescia) – Il veronese Fabio Motalli (Team Jolly Wear LNC), fisioterapista della nazionale di snowboard ex sciatore e corridore Under 23, si è aggiudicato ieri la cicloscalata da Nave a S. Eusebio che ha chiuso la decima edizione del Loda Tour Strada.

Per il corridore di origine valtellinese è la prima vittoria stagionale: “Quest’anno sono stato sfortunato – afferma Motalli – in più occasioni per diversi motivi mi sono dovuto accontentare di un piazzamento, oggi finalmente è arrivata la prima vittoria stagionale. E anche il sorriso stampato sul mio viso nella foto scattata in vista del traguardo lo testimonia. Tornando alla gara – continua Motalli – la salita finale che conduce a S. Eusebio è un’ascesa panoramica di nove chilometri, pedalabile, che abbiamo affrontato ad una media di 30 chilometri orari. Io sono rimasto sempre nelle prime posizioni controllando quelli che ritenenevo gli avversari più temibili. A trecento metri dal traguardo ha allungato il tricolore Roberto Massa (Cicli Bettoni Costa Volpin). Mi sono portato subito alla sua ruota, poi a centocinquanta metri ho lanciato la volata. Ho saltato Massa e conquistato il successo finale”.

Da sottolineare il settimo posto dell’ex professionista Nicola Loda, organizzatore della manifestazione, svoltosi sotto l’egida di CSI Brescia e del Loda Tour Strada, anima della società Millennium Sport & Fitness Team Loda, che dopo la sua lunga carriera professionistica continua a trovare lo stimolo giusto per pedalare tra gli amatori e divertirsi.

Tra le donne è la bresciana Elena Pancari (Team Loda Millennium) a conquistare per la quarta volta il successo rosa in questa manifestazione. La ciclista che ha recentemente conquistato il bronzo nella prova iridata (UCI Gran Fondo Championships) strada categoria Woman 50 – 54 a Poznan, aveva centrato il primo successo nel 2017. Si era ripetuta lo scorso anno e nella prova del 6 luglio di quest’anno, anche questa valida per il Loda Tour Strada 2019.

Classifica assoluta ultima prova Loda Tour Strada

1°) Motalli Fabio (Team Jolly Wear LNC)

2°) Mura Fabio (Flandres Love)

3°) Massa Roberto (Cicli Bettoni Costa Volpin)

4°) Spatti Giovanni (Cicli Peracchi Sovere)

5°) Fenaroli Diego (Isolpi Racing Team)

6°) Trevisan Marco (Highroad Team)

7°) Loda Nicola (Team Loda Millennium)

8°) Ripamonti Luca (Flandres Love)

9°) Canedoli Francesco (Team Stocchetti)

10°) Vaira Claudio (Gnani Team)

11°) Ferrari Innocente (Flandres Love)

12°) Zotti Fabio (Flandres Love)

13°) Dagani Alfio (B3L Team)

14°) Copeta Davide (Team Loda Millennium)

15°) Formenti Damiano (Highroad Team)

16°) Monella Antonio (Aurora 1988)

17°) Mostarda Andrea (Flandres Love)

18°) Ricci Andrea (Borgosatollo Cycling Team)

19°) Lipari Ruggero (Team Solura)

20°) Rigoni Andrea (Flandres Love)

64°) Pancari Elena (Team Loda Millennium)

Credit photo: Ravindra Rohan Chandrarantna

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top