Granfondo

La Granfondo della Ceramica festeggia i suoi primi dieci anni

11039220_1675513222677767_1952184616096162904_n

Santo Stefano di Camastra (Messina) – Una manifestazione modellata con la stessa cura con cui a Santo Stefano di Camastra veniva lavorata l’argilla, già prima della disastrosa frana del 1682 che distrusse l’antico abitato di Santo Stefano di Mistretta. La decima edizione della Granfondo della Ceramica in programma nel centro stefanese Domenica 13 Marzo prende forma. Per Sebastiano e Fausto Catanzaro dirigenti della società ciclistica Bici Club Stefanese “L’edizione numero dieci della manifestazione vuol essere una festa da condividere insieme agli appassionati dello sport delle due ruote di qualsiasi ente, federazione  e società ciclistica di appartenenza. Per noi non rappresenta un traguardo – sottolinea Sebastiano Catanzaro – ma un compleanno da ricordare e da cui ripartire per continuare a migliorare la nostra opera organizzativa, che quest’anno si arricchisce di un nuovo circuito: Il Gran Trofeo dello Stretto”.

La manifestazione stefanese infatti aprirà il calendario gare del circuito Gran Trofeo dello Stretto che comprende due manifestazioni calabresi e due sicule, oltre ad essere inserita nella Coppa Sicilia 2016 (organizzata dalla famiglia Catanzaro) e nel campionato nazionale di Fondo Acsi.

I partecipanti si misureranno lungo i due percorsi disegnati dagli organizzatori. La Medio Fondo si tiene sulla distanza di 77 chilometri e 800 metri di dislivello. Due salite da affrontare, Serra Bernardo (2,5 chilometri pendenza media del 5,9% e massima del 9%) e San Fratello (7,7 chilometri pendenza media del 2,5% e massima del 3%). Ben più impegnativa la Gran Fondo, 120 chilometri e 1685 metri di dislivello, i ciclisti dovranno affrontare anche la salita che conduce al GPM del S. Cuono, lunga 14 chilometri con pendenza media del 6% e massima del 10%.

Iscrizioni. La quota d’iscrizione è di 25 euro sino al 28 Febbraio 2016. Per quanti volessero effettuare l’abbonamento al circuito Coppa Sicilia dovranno versare la somma di 215 euro. Si potrà partecipare all’evento stefanese anche effettuando l’abbonamento al circuito Gran Trofeo dello Stretto che sino al 15 Gennaio ha un costo di 75 euro

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top