La Granfondo del Po apre lo Zero Wind Show

Un altro anno di gare appassionanti targato Zero Wind Show si apre con un nuovo appuntamento imperdibile per chi ama vivere le forti emozioni in sella, pedalando in un contesto spettacolare.

Sarà la Granfondo del Po a tagliare il simbolico nastro del Circuito che Premia la Passione domenica 24 marzo, al cospetto del Castello Estense di Ferrara, location di gran classe per la partenza del prologo dello Zero Wind Show.

Le danze si apriranno già sabato 23 marzo con un programma ricco ed evocativo che prevede iniziative per i campioni in erba ma anche per i nostalgici del ciclismo d’epoca.

Domenica  24 marzo si celebrerà la quinta edizione della manifestazione ferrarese, con due percorsi adrenalinici che fanno della velocità il loro punto di forza: il corto di 81 km e il lungo di 133,9 km.

E intanto giunge l’augurio di uno dei protagonisti dello Zero Wind Show, il responsabile nazionale Acsi Ciclismo Emiliano Borgna, sotto la cui egida è stato ideato un circuito vario e qualitativamente imbattibile che commenta così il via di domenica: “Le adesioni sono state tante e l’entusiasmo nei confronti del circuito e delle sue manifestazioni promette una stagione del pedale molto soddisfacente. Acsi augura a tutti i partecipanti di domenica di trascorrere un’indimenticabile giornata di sport e di godersi non solo la gara, ma lo splendido territorio che la ospita, tenendo sempre ben in mente il codice stradale e la prudenza.”

Alle parole di Emiliano Borgna si aggiunge l’augurio di trascorrere una giornata all’insegna dello sport sano e della condivisione anche da parte del Dott. Giorgio De Gara di Zero Wind® by Pidigi, a fianco del circuito in qualità di title sponsor anche per questa nuova stagione.

Si ricorda che la Granfondo del Po è PROLOGO 2019 e assegnerà ai partecipanti 20 punti per qualsiasi percorso. 
La scelta di non assegnare classifica è dovuta al fatto che un atleta che intraprende un circuito impegnativo come lo ZERO WIND SHOW dovrebbe tornare a pedalare in gruppo gradualmente. La prima prova del circuito è una gara dalle alte velocità in pianura e andrà vissuta senza l’ansia del risultato.

Infine, per chi non si fosse ancora abbonato, va segnata in agenda la scadenza anticipata di lunedì 25 marzo – entro le ore 21:00 – per poter avere nel proprio carnet Zero Wind Show il Colnago Cycling Festival.

Per informazioni sulla prima tappa: http://www.granfondodelpo.it/granfondo/programma/

Per regolamento e informazioni sul circuito: www.zerowindshow.cominfo@zerowindshow.com

Per rimanere aggiornati sulle ultime news: https://www.facebook.com/zerowindshow/

CALENDARIO 2019:
1 PROLOGO : 24 MARZO – GRANFONDO DEL PO – FERRARA
2 TAPPA : 7 APRILE – GRANFONDO COLNAGO – DESENZANO DEL GARDA
3 TAPPA : 28 APRILE – GRANFONDO DIECI COLLI – BOLOGNA
4 TAPPA : 12 MAGGIO – GRANFONDO SQUALI – CATTOLICA&GABICCE MARE
5 TAPPA : 26 MAGGIO – GRANFONDO LIOTTO – VICENZA 6 TAPPA : 02 GIUGNO – GRANFONDO MARCIALONGA – PREDAZZO
7 TAPPA : 9 GIUGNO – GRANFONDO CAPITANO – BAGNO DI ROMAGNA
8 TAPPA : 23 GIUGNO- GRANFONDO GAVIA E MORTIROLO – APRICA
9 FINALE : 22 SETTEMBRE – GRANFONDO BIKE DIVISION – PESCHIERA DEL GARDA


Leave a Reply