Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Italian Ciclotour: il 31 marzo si andrà a Passo Corese

Dopo l’apertura in Toscana, il circuito cicloturistico Italian Ciclotour si sposterà nel Lazio, dove domenica 31 marzo, esattamente a Passo Corese (Ri), si terrà la seconda prova, cioè la 14ª Granfondo internazionale Città di Fara in Sabina.

Tre i tracciati in programma, che porteranno a immergersi in un territorio famoso per le sue bellezze, come l’abbazia benedettina di Santa Maria in Farfa, o la riserva naturale regionale Nazzano Tevere-Farfa. Il lungo misurerà 122 chilometri (2000 metri di dislivello) e il medio 82 chilometri (1550 metri di dislivello). Previsto anche un corto puramente cicloturistico di 36 chilometri (550 metri di dislivello). Tuttavia i partecipanti all’Italian Ciclotour potranno scegliere tra tutti i tracciati, prendendo punti per le classifiche, senza dimenticare la cronoscalata che si terrà sul percorso lungo. Il via sarà dato alle ore 8.30. 

Pacco gara con gadget tecnico e prodotti del territorio e un evento per bambini il giorno prima della granfondo saranno alcuni degli ingredienti di questo evento, che potrà essere scoperto più in dettaglio visitando il sito ufficiale o la pagina Facebook

Sarà questa, dunque, la seconda prova di questo nuovo circuito cicloturistico, che porterà a pedalare senza fretta in Toscana, nelle Marche, in Umbria e nel Lazio e che ai primi cinquanta abbonati offrirà un pacco omaggio composto da luci per bici, da un porta oggetti e da una minipompa. 

Sarà possibile abbonarsi con appena 80 euro sino al 28 febbraio e poi con 100 euro dal 1° al 15 marzo. Tutto questo online (clicca qui). Riapertura delle iscrizioni sempre a 100 euro il 16 e il 17 marzo a Sansepolcro. 

Ulteriori dettagli sul circuito, sull’attribuzione dei punteggi e sulle premiazioni sono disponibili sia sul sito ufficiale sia sulla pagina Facebook. Per informazioni sarà possibile scrivere a italianciclotour@gmail.com.

CALENDARIO
17 marzo – Maratona degli Appennini – Sansepolcro (Ar)
31 marzo – Granfondo internazionale Città di Fara in Sabina – Passo Corese (Ri) 
9 giugno – Pedalata per la Sibilla – Visso (Mc)
23 giugno – Granfondo dei Sibillini-La Cicloturistica – Caldarola (Mc)
7 luglio – Granfondo del Casentino – Poppi (Ar)
25 agosto – I Borghi più belli d’Italia – Castiglione del Lago (Pg)
15 settembre – Fondo dei Colli Umbri – Santa Maria Rossa (Pg)
13 ottobre – Fondo senza Tempo-Pedalata del Santo-Ciù Ciù – San Benedetto del Tronto (Ap)

Leave a Reply