Strada

Il Trofeo Ristorante Sayonara incorona Destro, Invernizzi e Zecchetin

Ben 222 corridori al via della gara infrasettimanale organizzata dalle società Asd Sant’Angelo Edilferramenta e Pedale Santangiolino O.g.T.M. con il sostegno del Ristorante Sayonara. Destro e Invernizzi regolano in volata i rispettivi gruppi.

La vittoriosa volata di Invernizzi

Graffignana (Lodi) – Ha tagliato il traguardo senza esultare, sicuro di aver conquistato il quarto posto assoluto e il successo nella categoria Gentleman 1. Ma il granatiere Alberto Destro (Asnaghi Cucine) è il vincitore della prima partenza del terzo Trofeo Ristorante Sayonara, tenutosi questo pomeriggio a Graffignana.

L’inseguimento ai tre battistrada di Menini

“All’inizio dell’ultimo giro i tre fuggitivi Moreni, Sanetti e Miotto sono transitati in zona traguardo con 1′ 53″ sul gruppo – ricorda Destro dopo aver tagliato il traguardo conquistando la sua nona vittoria stagionale La seconda partenza – io pedalavo al centro del gruppo attendendo il finale per lanciare la volata e conquistare il quarto posto. Da quella posizione non mi sono accorto che avevamo raggiunto i tre battistrada mentre mi stavo portando in testa. Ho vinto la volata senza esultare, sicuro di aver chiuso al quarto posto e non di aver vinto”.

Sanetti, Miotto e Moreni in fuga nella prima partenza il loro vantaggio all’inizio dell’ultimo giro era di 1’53” sul gruppo che li ha raggiunti nel finale

La prima partenza che vedeva in gara i corridori delle categorie, Veterani 1, Veterani 2, Gentleman 1 e fascia 19 – 39 anni è stata caratterizzata da una lunga fuga a tre. lanciata durante il secondo giro, dei sei giri di 12 chilometri in programma, da Andrea Miotto (Cicli Chiodini), Bruno Sanetti (Sanetti Sport) e Gianluca Moreni (Team Jolly Wear LNC). I tre procedono in perfetto accordo e raggiungono all’inizio dell’ultimo giro un vantaggio di 1’53” sul gruppo. Negli ultimi dodici chilometri di gara emergono le ambizioni personali dei tre battistrada e svanisce l’accordo. Il gruppo recupera secondi su secondi e a cinquecento metri dall’epilogo raggiunge i fuggitivi. Il resto è già narrato.

Lo stand dell’azienda Agressive

Più equilibrata la seconda partenza, che ha visto i corridori delle categorie Gentleman 2, Supergentleman A, Supergentleman B e Donne dar vita ad alcuni tentativi di fuga che il gruppo ha regolarmente annullato. Il plotone si presenta compatto nel rettilineo finale ed è Giorgio Invernizzi (Futura Gauss Team) ad imporsi con autorità davanti a Franco Boglioni (Breviario Bonate Sopra) e Paolo Cavalleri (Club Mino Denti).

Inizia l’ultimo giro e Michele Rezzani (AG Cores) si lancia all’inseguimento dei battistrada

Tra le donne successo per Valeria Zecchetin (Helios Uboldo).

La cerimonia di premiazione della manifestazione a sinistra patron Ferrante

La ricca premiazione finale, medaglia d’oro ai due vincitori assoluti, ha chiuso questo appuntamento infrasettimanale svoltosi lungo il collaudato circuito di 12 chilometri che gli Asa e i volontari predisposti da Vittorio Ferrante hanno reso sicuro. Ben 222 i corridori al via di questo tradizionale appuntamento organizzato nel migliore dei modi dalle società Asd Sant’Angelo Edilferramenta e Pedale Santangiolino O.g.T.M. sotto l’egida di Acsi Ciclismo.

Il gruppo in fila indiana

Le classifiche della manifestazione

Prima partenza

1°) Destro Alberto (Asnaghi Cucine)

2°) Menini Andrea (Gc Varzi)

3°) Manzoni Andrea (Passione Bici)

4°) Lini Ettore (Casillo Maserati)

5°) Cislaghi Luigi (Cicli Chiodini)

6°) Sanetti Bruno (Sanetti Sport)

7°) Ardito Marcello (Polisportiva Besanese)

8°) Motta Luca (Pro Bike)

9°) Primieri Davide (Mario Monti)

10°) Bottarelli Silvano (Team Jolly Wear LNC)

Vincitori di categoria: Andrea Menini (fascia 19 – 39), Lini Ettore (Veterani 1), Cislaghi Luigi (Veterani 2), Destro Alberto (Gentleman 1)

Una foto del gruppo

Seconda partenza

1°) Invernizzi Giorgio (Futura Gauss Team)

2°) Boglioni Franco (Breviario Bonate Sopra)

3°) Cavalleri Paolo (Club Mino Denti)

4°) Tabaglio Giacomo (Bici Bike)

5°) Galmozzi Ferrante (System Cars)

6°) Bertazzoli Orazio (Gs Al – Gom)

7°) Gasparetto Mario (Pedale Senaghese)

8°) Fontani Mauro (Certosa Brazzo)

9°) Moracchiato Natalino (Casoratese)

10°) Borra Bruno (Gs C. Maleo)

C’è anche il tempo per scherzare

Vincitori di categoria: Bertazzoli Orazio (Supergentleman A), Gasparetto Mario (Supergentleman B), Zecchetin Valeria (Donne), Invernizzi Giorgio (Gentleman 2)

Credit photo: Lorenzo Botti

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top