Strada

Il successo de La prima a Stupinis

Villafranca Piemonte (Torino) – L’inverno sembra mettere i remi in barca mentre la primavera lancia i suoi primi tiepidi richiami su un febbraio clemente, all’ombra dell’arco alpino che sovrasta e protegge la prima capitale d’Italia la voglia di pedalare si traduce in un nuovo evento partorito dalla mente fertile dell’Armata Brancaleone.

Risultati immagini per palazzina di caccia di stupinigi

La prima a Stupinis. La protagonista è lei, la Palazzina di Caccia di Stupinigi: meraviglia settecentesca di juvarriana concezione, scenario di battute di caccia reali, residenza privilegiata di Paolina Bonaparte, nei tempi moderni teatro del Ballo delle Debuttanti e di matrimoni da favola.

Il richiamo è irresistibile, alla partenza da Villafranca Piemonte il gruppo è già nutrito alle prime ore del mattino, quando la nebbia avvolge ancora tutto nel suo freddo mistero.

Due i percorsi, 125 e 200 chilometri con difficoltà diverse, ma unica l’organizzazione già rodata nei numerosi raduni che hanno reso la fama meritata del gruppo come la Giairasa e la Giairasa d’Inverno.

Pedalare insieme è una festa, questo lo spirito di questi eventi che nulla hanno a che fare con velocità e agonismo ma richiamano la purezza dello sport ciclistico come un momento ricreativo e sociale.

La via è tracciata, la stagione riserva ancora numerosi eventi per gli amanti dei raduni.

 

Fonte: www.ciclismopiemonte.it

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top