Granfondo Scott Piacenza: una granfondo per tutti

Piacenza – Scenari e tradizioni uniche caratterizzano dal 2013 la Granfondo Scott Piacenza, l’evento brandizzato dalla Scott Sports la nota azienda svizzera che da oltre sessant’anni ha avuto un rapporto No Shortcuts allo sviluppo del prodotto e competizioni.

No Scorciatoie, ma soltanto pura passione nell’organizzazione di un evento che ha scelto il centro logistico Piacenza Expo quale comoda location dell’evento, da cui ogni anno partono i protagonisti delle due prove in programma che si snodano lungo straordinari percorsi immersi nel verde delle colline piacentine.

Spirito di squadra. Granfondo Scott premierà anche nella nuova edizione dell’evento coloro che affrontano la Granfondo con un giusto spirito di squadra, dove l’aiuto reciproco in gara viene prima del risultato personale. Le squadre potranno cimentarsi sia a livello agonistico, sia secondo uno spirito meno esasperato, dove gli atleti più esperti e preparati possono mettersi al servizio dei loro compagni di squadra. Per gli agonisti è comunque prevista la premiazione delle prime tre squadre classificate per i percorsi Medio e Lungo, inoltre tra tutte le squadre verranno sorteggiati anche tre premi a sorpresa.

Il comitato organizzatore della manifestazione in programma domenica 1 settembre 2019, inserita nel calendario del circuito Giro delle Regioni On the Road, sta valutando alcune iniziative di carattere promozionale che insieme alla vasta area Expo caratterizzata dallo stand Scott in cui i partecipanti avranno l’opportunità di vedere e provare le novità della gamma 2019 e i telai che hanno segnato la stagione professionistica 2018.

Le iscrizioni si effettuano online attraverso il portale della società EnduIntanto lunedì 31 dicembre scade la quota di adesione promozionale che fissa la quota a 30 euro sia per gli uomini che per le donne.

Leave a Reply