Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Granfondo Scott Piacenza: premia lo spirito di squadra

Piacenza – “Abbiamo il dovere di presentire il nuovo, e dobbiamo trovare anche il coraggio di affermarlo scriveva il filosofo spagnolo José Ortega y Gasset. Un coraggio che il comitato organizzatore della Granfondo Scott Piacenza dimostra di aver trovato, promuovendo lo “spirito di squadra”. La partecipazione in squadra all’evento piacentino che annulla il risultato personale, in cui gli individui diventano gruppo, si vestono di un colore, di un’identità.
I ciclisti che vogliono aderire all’iniziativa dovranno formare una squadra composta da sei elementi, in cui è inserita almeno una donna. I ciclisti che costituiscono la squadra possono essere tesserati anche per team diversi. L’iscrizione deve essere effettuata entro il 1 settembre e la somma cumulativa da versare è 190 euro.

I componenti delle diverse squadre prenderanno il via insieme ai partecipanti in forma individuale alla manifestazione, la classifica finale della prova “spirito di squadra” verrà stilata sul tempo dell’ultimo concorrente di ciascun team che taglia il traguardo e, il ritardo tra il primo ciclista e l’ultimo ciclista di una stessa squadra non può essere superiore ad un minuto.

Verranno premiate le prime tra squadre del percorso lungo (130 chilometri) e del percorso medio (100 chilometri), mentre tutte le squadre iscritte parteciperanno all’estrazione di numerosi premi.

Contribuisci anche tu a far affermare un nuovo modo di affrontare le granfondo, condividendo con i tuoi compagni di squadra le più belle soddisfazioni.

Per effettuare l’iscrizione alla manifestazione entra nel sito dell’evento

Leave a Reply