Granfondo Dolci Terre di Novi: pasta party gluten free per i ciclisti celiaci

Novi Ligure (Alessandria) – Il circuito Coppa Piemonte 2018 sceglie il Gluten Free per sostenere anche l’attività sportiva dei ciclisti celiaci. Il comitato organizzatore della prima prova del circuito, la Granfondo Dolci Terre di Novi in programma domenica 15, ha predisposto un equilibrato pasta party anche per quei ciclisti che sono affetti da celiachia.

La dieta priva di glutine che favorisce la digestione rendendola più semplice e rapida sarà assicurata da Dussmann e i dipendenti della mensa scolastica di Novi Ligure, che giornalmente preparano pasti per soggetti sofferenti di disturbi o disordini alimentari e altre patologie legate al cibo.

Ai ciclisti celiaci che segnaleranno la loro esigenza al comitato organizzatore del circuito o nel week end della manifestazione agli organizzatori dei singoli eventi, verrà servito il pasto gluten free.

Abbonamento circuito Coppa Piemonte 2018

Costo dell’abbonamento alle GF: Il costo dell’abbonamento sarà di 180 euro per 6 prove, di 160 per 5 prove e 140 per 4 prove, scelte tra le 6 GF in programma.

Le prove del circuito Coppa Piemonte 2018:

15 Aprile 2018 a Novi Ligure (AL): “Granfondo Dolci Terre di Novi”;
29 Aprile 2018 a Bra (CN): “Granfondo Bra – Bra Specialized “Dalle Langhe al Roero”;
13 Maggio 2018 a Salice Terme (PV): “Granfondo Valli d’Oltrepò”;
27 Maggio 2018 a Mondovì (CN): ”Giro delle Valli Monregalesi”;
24 Giugno 2018 a Courmayeur (AO): “Granfondo LaMontblanc “La Granfondo sul tetto d’Europa”;
22 Luglio 2018 a Sestriere (TO): ”Granfondo Sestriere “Colle delle Finestre”;

Leave a Reply