Strada

Giro del Friuli Venezia Giulia CSAIn: le maglie

Tavagnacco (Udine) – Si concluderà nel regno del vino bianco friulano, la prima frazione del Giro del Friuli Venezia Giulia CSAIn Amatori in programma mercoledì 2 agosto. Dopo la partenza dal Centro Commerciale Friuli a Tavagnacco, i partecipanti copriranno gli 83 chilometri di gara prima di raggiungere il comune in cui sorge il Castello di Spessa che ospitò Giacomo Casanova, nelle cui colline sorgono alcune delle più rinomate aziende vinicole. Tra cui quella fondata dal maestro del vino bianco Mario Schioppetto a cui sono stati assegnati ben ventidue riconoscimenti Tre Bicchieri, con cui la rivista Gambero Rosso premia i migliori vini nazionali.

Al termine della prima frazione (e delle altre quattro tappe) verranno consegnate le prime maglie ufficiali del Giro, griffate Anna Neri, azienda di abbigliamento sportivo di Nonantola (Modena) storico partner tecnico della manifestazione a tappe. La maglia rosa che contraddistingue il leader della classifica generale a tempo. La maglia ciclamino che premia la classifica a punti e la maglia verde al miglior scalatore.

La maglia bianca, istituita dal comitato organizzatore guidato da Nevio Cipriani per premiare il miglior ciclista friulano (premiato il ciclista che risiede nella regione anche se tesserato con un sodalizio extraregionale), verrà consegnata al termine delle cinque giornate di gara. Nella splendida cornice delle Dolomiti Orientali e della località turistica di Forni di Sopra verranno consegnate le maglie rosa, ciclamino e verde anche i vincitori delle diverse classifiche di categoria del Giro, Junior (19 – 39 anni), Senior (30 – 39 anni), Veterani (40 – 49 anni), Gentleman (50 – 59 anni).

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top