Elettrico terzo all’Ötztaler Radmarathon

Il risultato della Ötztaler Radmarathon era sicuramente il più atteso domenica scorsa.

Il Principe della Gran Fondo materano, Tommaso Elettrico, partiva con il favore del pronostico, anche se in terra austriaca si presentano al via corridori di ottimo livello, ex professionisti e attuali protagonisti del mondo delle due ruote locale.

La coppia costuita da Mathias Nothegger e Mattia De Marchi allunga dal drappello dei tredici battistrada lungo la discesa verso San Leonardo e conquista subito 2′ di vantaggio imprimendo la svolta definitiva alla gara.

Nel finale Elettrico che non è riuscito ad entrare nella fuga giusta forza il ritmo di gara e raggiunti i più immediati inseguitori per poi andare a cogliere il terzo posto alle spalle della coppia che ha dominato la gara.

“Un piazzamento di prestigio quello conquistato alla Ötztaler Radmarathon – afferma Elettrico – che anche quest’anno ha visto al via moltissimo corridori di valore amatori e non. Una sfida che si rinnova ogni anno e che riserva straordinarie emozioni. La gara è stata caratterizzata da una fuga da lontano, io non sono riuscito ad entrare nel drappello dei fuggitivi e ho dovuto lavorare molto nel finale per conquistare il terzo posto. Sono comunque soddisfatto della mia prova”.

Leave a Reply