Elettrico e Parente a segno nella GF Versilia

Grave incidente durante la gara, secondo una prima ricostruzione un’auto ha travolto due partecipanti, uno è grave.

Lido di Camaiore (Lucca) – Tommaso Elettrico (Team CPS) regola in volata Fabio Cini (Cicli Copparo) e si aggiudica la 23° Gran Fondo della Versilia, seconda vittoria stagionale dopo la Gran Fondo Laigueglia conquistata in apertura di stagione. Tra le donne successo di Simona Parente (Isolmant Specialized). Nella mediofondo a conquistare il prestigioso successo è Antonio Valletta (Team Procycling Promotech), mentre tra le donne si impone Svetlana Stahurskaia (Agliana Ciclismo).

Grave incidente durante la gara. L’incidente è avvenuto intorno alle 10 all’altezza del ristorante La Pollaccia, nella località omonima a Retignano. Secondo una prima ricostruzione un’auto, ha travolto due corridori che stavano partecipando alla manifestazione.

Uno dei due ciclisti, ferito in maniera grave, ha riportato un serio politrauma ed ha perso conoscenza. E’ stato rianimato per due volte dai soccorritori, intubato e grazie all’intervento dell’elisoccorso Pegaso 3, che ha verricellato a bordo il ciclista, trasportato all’ospedale Cisanello di Pisa in codice rosso.

Aggiornamento ore 14. Il corridore resta tutt’ora privo di conoscenza. Gli è stato diagnosticato un grave trauma cranico, oltre a quello facciale e toracico.

Il corridore materano tornato alle gare dopo un mese di assenza per problemi fisici ha scelto l’impegnativa gara versiliana per rifinire la preparazione in vista della Gran Fondo Nove Colli, che si tiene a Cesenatico domenica prossima: “Ho attaccato lungo la salita di Monteriggioni, tre chilometri con pendenza media dell’ 8% e massima del 17%. Sono riuscito a scremare il drappello di testa e rimasto solitario al comando. Lanciato al mio inseguimento vi era Fabio Cini che mi ha raggiunto al culmine della salita. Abbiamo continuato dividendoci il peso della fuga sino all’arrivo dove sono riuscito a precedere Fabio”

Le classifiche della Gran Fondo della Versilia

One Response

  1. Francy 12 Maggio 2019

Leave a Reply