Come nasce un poster Eroica

Per il poster quest’anno l’organizzazione di Eroica Limburg ha scelto di organizzare un contest. Più di 30 designer, provenienti da tutto il mondo, hanno risposto e la scelta è stata difficile. Il disegno vincente è stato realizzato da Marco Nix, disegnatore olandese.
Marco Nix lavora per una società di design nel Limburgo. Nix ha catturato in modo speciale i valori di Eroica Limburg, il ciclismo retrò e gli esclusivi paesaggi limburghesi, in una splendida atmosfera Eroica.

Il ciclista sullo sfondo si muove su una bicicletta retrò indossando la maglia arcobaleno di campione del mondo. Si tratta di un riferimento preciso alla ricca storia della regione del Limburgo (6 campionati del mondo ciclismo su strada e ciclocross). La ciclista femminile indossa una maglia TI-Raleigh in onore alla grande squadra in cui militarono ciclisti come Jan Raas, Gerie Kneteman e il direttore di corsa dell’Amstel Gold Race, Leo van Vliet.
Oltre ai ciclisti d’epoca il poster fa riferimento ai luoghi di maggior interesse del Limburgo: la Società di treni a vapore del Sud-Limburgo (Simpelveld), la tenuta Cortenbach (Voerendaal), St. Servaasbridge (Maastricht), le tipiche case di campagna del Limburgo (Gulpen-Wittem), la campagna (Vaals), la Chiesa di Vijlen (la più alta chiesa situata nei Paesi Bassi), il mulino a vento di Vrouwenheide (Ubachsberg), i famosi indicatori di confine e la torre Wilhelmina a Valkenburg.

Eroica Limburg si svolgerà dal 28 al 29 giugno 2019, con partenza e arrivo a Valkenburg, su tre distanze 60-125-200km più la family ride di km 35. Oltre al ciclismo d’epoca ci sarà spazio per un po’ di musica. Si potranno gustare piatti regionali e si potrà visitare una fiera del ciclismo.

Leave a Reply