Strada

Presentato a Vercelli il circuito Gran Trofeo Mediofondo

Vercelli – Il progetto GT (Gran Trofeo Mediofondo) nasce dalla volontà di valorizzare il ciclismo amatoriale e fornire un’alternativa credibile ai grandi circuiti di Gran Fondo. Motore dell’iniziativa è la passione per il ciclismo ed il territorio. Troppe volte si partecipa alle manifestazioni senza apprezzare il contesto in cui si svolgono perché impegnati a confrontarsi con gli avversari.

Il circuito è articolato in cinque prove, mediofondo caratterizzate da un primo tratto di circa trenta chilometri pedalato a velocità controllata, seguito da un tratto agonistico cronometrato per sfidare i propri amici e avversari, ma soprattutto il lento ma inesorabile incedere del tempo. Un ricco ristoro permetterà ai protagonisti di rifocillarsi con una specialità gastronomica del territorio diversa per ogni tappa prima di far ritorno alla località di partenza ad andatura libera.

Il circuito nasce per dare nuovo impulso all’attività sportiva degli appassionati di ciclismo per i quali l’aspetto agonistico non sia quello dominante, ma il risultato di un giusto equilibrio tra attività fisica, confronto con gli avversari, scoperta del territorio in cui si svolge l’evento e dei prodotti dell’enogastronomia locale.

Il challenge che si tiene sotto l’egida di CSAIn Ciclismo partirà ufficialmente il 10 marzo. Possono parteciparvi tutti coloro che sono in regola con il tesseramento per la stagione 2019 (Federazione Ciclistica Italiani ed Enti Convenzionati).

La prima edizione del challenge prevede la partecipazione a numero chiuso con un limite massimo di 500 partenti per gara.

Le iscrizioni apriranno sabato 1 dicembre 2018 e resteranno aperte con formula agevolata fino al 28 febbraio 2019, data dopo la quale si pagherà prezzo intero.

A Natale regalatevi un’esperienza nuova, iscrivetevi a Gran Trofeo Mediofondo.

Queste le date delle prove:

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top