Granfondo

Nuovo main sponsor e ingresso nel Prestigio per La Fausto Coppi 2018

La Fausto Coppi diventa Granfondo La Fausto Coppi Officine Mattio: l’azienda di bici sarà title sponsor. La granfondo internazionale entra nel circuito del Prestigio, ideato dalla rivista Cicloturismo

Grandi novità per il 2018 in casa GF La Fausto Coppi. La più prestigiosa granfondo del Nord-Ovest d’Italia ed una delle più importanti ed amate a livello internazionale annuncia un nuovo “title sponsor”: Officine Mattio. Il nome dell’evento diventa Granfondo La Fausto Coppi Officine Mattio.  Altra novità: l’ingresso nel rinomato Prestigio della rivista Cicloturismo.

Officine Mattio è un’azienda giovane, con sede a Piasco (Cuneo), che ha saputo in breve tempo affermarsi, a livello internazionale, grazie alla preziosa qualità artigiana dei suoi telai, interamente realizzati in Italia: veri e propri gioielli, in fibra di carbonio o acciaio, rifiniti con verniciature custom e soluzioni personalizzabili.

“Abbiamo deciso di consolidare la nostra collaborazione con La Fausto Coppi – spiega Giovanni Monge Roffarello, titolare della Officine Mattio – avviando un grande progetto di partnership perché siamo consapevoli che si tratta di uno straordinario evento cicloamatoriale, che porta a Cuneo atleti da tutto il mondo. Per noi è un onore legare il nostro brand a questa granfondo e collaborare con chi ha voglia di farsi conoscere e far apprezzare le nostre montagne in tutti i continenti”.

“Bello poter contare sulla collaborazione di un prestigioso marchio del settore bici quale Officine Mattio – dicono Emma Mana e Davide Lauro, presidente e vice presidente dell’associazione La Fausto Coppi on the road – e ci fa molto piacere il fatto che due realtà del Cuneese formino un gioco di squadra per un importante e impegnativo progetto, che punta soprattutto a promuovere il ciclismo e questo spettacolare territorio nel mondo”.

Dal 2018 la Granfondo La Fausto Coppi Officine Mattio entra nel calendario di gare del Prestigio, promosso dalla rivista Cicloturismo. Giunto alla 23^ edizione, il Prestigio di Cicloturismo è un challenge che premia quei ciclisti (maschi, femmine, over 65, diversamente abili, squadre) che partecipano ad almeno 7 delle 10 prove inserite nel calendario. Nel vero spirito delle granfondo, il Prestigio non prevede una classifica a tempo e gratifica nello stesso modo tutti quelli che lo conseguono. Posizione o tempo impiegato per completare le prove sono assolutamente ininfluenti (salvo i non classificati). Il premio? Un prezioso scudetto, da portare con orgoglio sulla maglia, e un diploma personalizzato e la menzione dei nominativi dei “prestigiosi” sulla rivista.

Il calendario, che si compone di 10 prove, vedrà nel 2018 l’inserimento della Granfondo La Fausto Coppi Officine Mattio quale prova alternativa alla Maratona delle Dolomiti. In pratica, coloro che non sono stati estratti per partecipare alla GF trentina avranno l’opportunità di correre La Fausto Coppi Officine Mattio, per raggiungere le prove necessarie al conseguimento dello scudetto.

Dopo l’edizione record del 2017, che ha visto oltre 2500 partenti al via, la Granfondo La Fausto Coppi Officine Mattio sarà a numero chiuso: 2600 ciclisti.

 

Per ulteriori informazioni  www.faustocoppi.net

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top