Strada

La Bobbio Passo Penice si tinge di tricolore. Domenica 17 Luglio assegnerà il titolo nazionale della Montagna Open Sport d’Impresa

IMG_1577 (3) (1)

Bobbio (Piacenza) – La storia della ventitreesima edizione della classicissima Bobbio – Passo Penice, in programma Domenica 17 Luglio, sembra scritta dal noto regista cinematografico bobbiese Marco Bellocchio vincitore di ben tre David di Donatello, tra cui quello alla carriera, e sei Globo d’Oro. Un avvincente storia sportiva scritta con il sudore dei ciclisti che negli anni hanno scalato i tredici chilometri di salita e 872 metri di dislivello per raggiungere il Passo Penice, da Bobbio, e conquistare l’ambito successo nella gara su strada in salita. Quest’anno la manifestazione organizzata dal Pedale Bobbiese, sotto l’egida di C.S.A.In., si tinge di tricolore. Sarà infatti valida quale prova unica per l’assegnazione del titolo nazionale della Montagna Open Sport d’Impresa, che a differenza dei titoli nazionali C.S.A.In può essere vinto anche da ciclisti tesserati in altri enti della consulta ciclismo nazionale e FCI. La partenza è fissata per le ore 9,30 da Piazza XXV Aprile.

IMG_1575 (1)

Passo Penice e ciclismo. Lo scorso 12 Giugno il Passo Penice ha fatto da cornice naturale ad un altro evento ciclistico entrato a far parte delle tradizioni, usi e costumi dei pedalatori di questa terra, la Granfondo Vigneti d’Oltrepò Marathon by Roadman che assegnava i titoli nazionali Medio Fondo C.S.A.In e ha visto al via oltre 1200 ciclisti.

IMG_1578 (4)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top