Granfondo

Fara in Sabina incorona Pisani e Gentili nel lungo, Costarelli e Martinelli nel medio

Secondo attesissimo appuntamento con il bel ciclismo amatoriale, la Gran Fondo Internazionale Città di Fara in Sabina ha celebrato 1220 appassionati che domenica 31 marzo si sono radunati nel cuore di Passo Corese per vivere insieme una giornata di sport e di condivisione.

Ed è ancora ciclismo di qualità quello che è andato in scena a Passo Corese domenica 31 marzo e porta la firma dell’ASD Pedala Piano, una garanzia dal profilo organizzativo, con la preziosa collaborazione dell’Amministrazione locale, i cui rappresentati di Fara in Sabina, il sindaco Davide Basilicata e l’assessore allo sport Marco Marinangeli, erano in prima linea per assistere allo spettacolo del fiume colorato e festoso dei corridori. Non è mancato all’appuntamento Emiliano Borgna, responsabile nazionale ACSI Ciclismo che ha speso parole di lode per il livello qualitativo dei servizi messi a disposizione e per la condizione del manto stradale promosso a pieni voti dai partecipanti.

Dopo un gioioso sabato dove oltre quaranta campioni in erba si sono cimentati nella GIMKANA organizzata dai team Acido Lattico e dalla Scuola Bici Fiano Romano all’interno del Villaggio già operativo nel primo pomeriggio, è stata la volta della 14° Edizione della Gran Fondo di Fara in Sabina che, in una domenica benedetta dal meteo, ha celebrato il suo esercito del pedale con una gara appassionante.

Incoronato per la quarta volta di seguito re di Fara Vincenzo Pisani – ASD Vip Fiano Romano- per il percorso lungo, solo al comando già dopo il 95° km, inseguito da Federico Colone – Erreclima Professional Cycling – secondo posto, mentre è Emanuele Marianeschi – ASD Bike Di Gioia Cycling Team a conquistare il terzo gradino del podio.

Pisani definisce perfetto il percorso, per la sua varietà e la bellezza mozzafiato del paesaggio, sottolineando le migliorie apportate all’asfalto che hanno reso la gara ancora più bella e sicura.

Regina di Fara una fulgida Claudia Gentili, dalla Toscana con furore, ora in forza al team AS Roma Ciclismo, che ha espresso grande apprezzamento per l’impeccabile organizzazione di Paolo Imperatori e del suo staff, dedicando la sua vittoria al capitano Nazzareno Asci, che ha scelto di festeggiare le sue 50 primavere in gara, a fianco degli atleti del suo team.

Secondo posto per Federica Cancellieri – ASD Effetto Ciclismo, mentre conquista il terzo posto Sonia Antonangeli – ASD Team Go Fast.

Trionfa, per il medio, Federico Costarelli del Di Gioia Cycling Team, seguito da Riccardo Cicognola del Team Alpin Beltrami TSA e da Davide Martinelli Asd Sanetti Sport, mentre per le ladies, Costanza Martinelli torna a far volare le Tinky Ladies Pinarello, seguita da Sara Cannoni del Beltrami TSA Hopplà Petroli Firenze e da Isabella Iacovissi.

La vincitrice del medio, visibilmente provata, ma soddisfatta del risultato e del livello di sicurezza in cui si è svolta la competizione, ha ricordato l’importanza di partecipare alla GRANFONDO LE STRADE ROSA, il 25 aprile, prima manifestazione ciclo-amatoriale per sole donne che si colloca come coraggioso progetto per incentivare il movimento ciclistico rosa sempre più in crescita.

L’intera gara è stata commentata in diretta da Radio Informazioni Team Capodarco che ha tenuto aggiornato costantemente on line il pubblico su ogni singola fase della kermesse sportiva.

Per le classifiche complete, consultare il sito www.kronoservice.comm

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top