Ecco l’InBici Top Challenge 2020

E’ già tempo di pensare alla stagione 2020. Anche il prossimo anno, infatti, tutti i cicloamatori potranno pedalare nei percorsi delle sette perle che compongono l’InBici Top Challenge 2020, il circuito granfondistico nazionale che comprende gare di assoluto prestigio. 

Nel nuovo calendario le prove in programma saranno sette comprendenti cinque regioni italiane: Emilia-Romagna, Toscana, Liguria, Lombardia e Trentino- Alto Adige. 


Le gare del circuito per la stagione 2020 sono le seguenti:

23 febbraio: Granfondo Internazionale Laigueglia;

15 marzo: Granfondo Davide Cassani;

22 marzo: Green Fondo Paolo Bettini; 

3 maggio: Granfondo La Via del Sale;

7 giugno: Granfondo Ride Riccione; 

28 giugno: Granfondo Internazionale Gavia e Mortirolo;

12 luglio: Granfondo La Leggendaria Charly Gaul. 


Il circuito partirà come da tradizione dalla costa Ligure, con la Granfondo internazionale Laigueglia che come sempre apre la stagione amatoriale.
Doppio appuntamento nel mese di marzo, durante il quale sarà possibile pedalare a Faenza insieme al CT della nazionale italiana di ciclismo, Davide Cassani, e di seguito a Pomarance in provincia di Pisa con il campione olimpico e due volte campione del mondo di ciclismo su strada, Paolo Bettini. 

La Granfondo La Via del Sale di Cervia riporterà i ciclisti in Emilia-Romagna per un doppio appuntamento, dopo la gara cervese infatti, il circuito approderà a Riccione nella Perla dell’adriatico, dove sole e mare attendono gli appassionati di ciclismo che vorranno pedalare in una vera e propria festa della bicicletta. 

Il finale del circuito sarà invece tutto in alta quota, con la Granfondo Internazionale Gavia e Mortirolo ad Aprica e La Leggendaria Charly Gaul a Trento, dove la salita leggendaria del Monte Bondone farà calare il sipario sull’InBici Top Challenge 2020. 

E’ possibile abbonarsi quindi sia alle 7 prove dell’intero circuito, oppure a sole 5 gare in calendario.

L’apertura delle iscrizioni è prevista per il fine mese di settembre.
Tutte le informazioni e aggiornamenti attraverso il sito ufficiale www.inbictopchallenge.net

Leave a Reply