Granfondo

Giro Friuli CSAIn: lo sloveno Matej Lovse è il quarantacinquesimo vincitore della gara a tappe friulana

Venzone (Udine) – Lo scorso anno ha chiuso il Giro del Friuli Venezia Giulia CSAIn con un solo secondo di ritardo dal vincitore assoluto Igor Zanetti. Quest’anno dopo il ritiro del veneziano di Dolo, portacolori della Scott Team Granfondo, caduto al nono chilometro di gara della prima tappa, lo sloveno Matej Lovse (Tus Team) ha conquistato con autorità questa entusiasmante edizione dello storico evento organizzato da Nevio Cipriani.

L’intervista a Matej Lovse il vincitore della 45° edizione del Giro Ciclistico Internazionale Friuli Venezia Giulia CSAIn

Sul secondo gradino del podio della classifica generale è salito Alessandro Bianchin (Spezzotto Bike Team) che ha chiuso le tre tappe con un ritardo di 21” dal vincitore.

L’intervista ad Alessandro Bianchin secondo assoluto 

Terzo l’aostano Wladimir Cuaz (Cicli Lucchini), vincitore della prima tappa e maglia rosa per un giorno.

L’intervista a Cuaz terzo assoluto della generale

La terza ed ultima tappa del Giro è stata vinta dallo sloveno Grega Setrajcic (JB Team Novo Mesto) che ha regolato in volata Andrea Molini (Team Friuli Sanvitese) vincitore della tappa di Montenars e Salvatore Mirko Sardo (Team Professional Bike).

Il filmato realizzato da Atlantide Videoservice che riassume la terza tappa del Giro

La splendido centro di Venzone ha ospitato la cerimonia di premiazione finale del circuito e l’assegnazione delle maglie del 45° Giro del Friuli CSAIn. Maglia rosa, simbolo del leader della classifica assoluta a tempo è stata consegnata a Matej Lovse (Tus Team). Maglia ciclamino (classifica a punti) Andrea Molini (Team Friuli) che conquista anche la maglia verde simbolo dei leader della classifica GPM. Gabriele Facco (Team Eppinger) è il miglior ciclista friulano e indossa la maglia bianca.

Tra le donne il successo finale è stato conquistato da Barbara Duse (Alabarda Bike Team).

Anastasia Mazzolin vincitrice della classifica femminile 

Le classifiche finali del Giro del Friuli Venezia Giulia CSAIn

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top