Reynolds da 25mm: leggerezza e affidabilità made in UK

Il peso diminuisce, le prestazioni aumentano, i rider Reynolds vanno più veloci

Se la qualità della tua corsa si misura in base al dislivello… se ami il masochismo della salita e il
brivido della discesa… se hai bisogno di un alleato fedele per migliorare ed essere più competitivo
in entrambe le cose, ora c’è la soluzione giusta.

Se sei alla ricerca di una salita migliore e di una discesa più veloce, allora le ruote da strada Reynolds da 25 mm fanno al caso tuo. La nuova gamma di ruote a basso profilo di Reynolds è una specialista premium dell’arrampicata incredibilmente leggera, realizzata per essere performante ovunque e per eccellere in montagna.
Sebbene nel mercato in generale venga data molta attenzione ai cerchi con sezione più profonda, il
profilo più basso e i suoi innegabili vantaggi sono stati trascurati più per motivi di stile ed estetica che
per altro. Il reparto ingegneria Reynolds, riconoscendo questa lacuna, ha cercato di produrre la soluzione più versatile che potesse essere efficace in montagna e allo stesso tempo vincere in uno sprint. In altre
parole, la ruota doveva essere una soluzione di spicco per la montagna senza compromessi in termini
di stabilità, efficienza, reattività o affidabilità.
Il primo elemento che viene in mente per quanto riguarda l’efficienza in montagna è il peso e gli
ingegneri di Reynolds hanno lavorato diligentemente per garantire che la versione PRO si collocasse
saldamente tra le ruote più leggere in circolazione, senza mai compromettere la dedizione di Reynolds
alla longevità estrema.

Con un peso di soli 1251 grammi, la BL25 PRO non sarà la ruota più leggera in assoluto, ma è la ruota più leggera in grado di garantire le prestazioni da gara di Reynolds e la garanzia a vita sull’integrità strutturale del cerchio. Grazie al design del laminato Reynolds CR6 e al sistema di resine migliorato, il reparto tecnico è riuscito a ridurre il peso e a garantire una durata e un trasferimento di potenza ottimali… assicurando così prestazioni in grado di superare la prova del tempo (o della competizione).

Sebbene una struttura leggera offra vantaggi evidenti, l’efficienza viene ulteriormente migliorata ottimizzando il trasferimento di potenza. Lo stesso design del laminato CR6 che garantisce una struttura leggera ma robusta è stato sviluppato per creare una struttura altrettanto rigida che traduce tutti gli input
in movimenti in avanti. Dai mozzi Reynolds/Industry 9 della BL PRO alle soluzioni SunRingle delle versioni Expert e AR, l’innesto immediato e l’efficiente trasferimento di potenza garantiscono che il trasferimento di potenza sia nitido, immediato ed efficiente.
A contribuire ulteriormente a una ruota della linea Reynolds. Reynolds Aero Versatility, o RAV, prende in considerazione l’utilizzo reale di una ruota e sviluppa una soluzione che offre al ciclista non solo vantaggi in termini di efficienza aerodinamica grazie all’ampia gamma di angoli di vento che incontrerà sulla strada, ma anche il massimo grado di stabilità possibile a qualsiasi profondità del cerchio. La maggiore stabilità migliora il controllo e di conseguenza permette al ciclista di mantenere una posizione aerodinamica più sicura e confortevole, più a lungo… il che si traduce in prestazioni migliori. Incredibilmente efficiente e ultra-competitiva è il nuovo profilo aerodinamico che riduce lo sforzo necessario per superare la resistenza aerodinamica, conferendo al contempo un maggior grado di stabilità. Anche se i profili più bassi non sono paragonabili ai cerchi più profondi in termini di riduzione della resistenza aerodinamica, un cerchio a basso profilo può comunque essere progettato per essere più aerodinamico ed efficiente. Progettato secondo la filosofia di design Reynolds RAV, il nuovo profilo DET 2 rappresenta la soluzione aerodinamica più completa e funzionale a tutte le profondità.

Come tutte le ruote Reynolds, la gamma da 25 mm è disponibile nelle versioni PRO, EXPERT e AR e
il profilo DET 2 è comune a tutta la gamma. In altre parole, non vi sono limiti dati dal prezzo per
avere un’ottima aerodinamica, poiché Reynolds offre lo stesso profilo indipendentemente dal
costo del set di ruote. Il canale tubeless da 21 mm garantisce la migliore interfaccia pneumatico/
cerchio e, di conseguenza, le prestazioni con i modelli di pneumatici contemporanei. Il design
è ottimizzato per i moderni pneumatici da 28 mm.

Questa compatibilità consente non solo il comfort, ma anche una minore resistenza al rotolamento grazie a pneumatici più grandi che girano a pressioni comparabilmente più basse; inoltre, il design a gancio consente una maggiore gamma di pressioni dello pneumatico ed è compatibile con qualsiasi pneumatico tubeless.
Nel caso delle nuovissime ruote Reynolds da 25 mm, i profili bassi garantiscono prestazioni elevate. Questa specialista dell’arrampicata, incredibilmente leggera e di qualità, è la tua migliore scelta per migliorare l’esperienza quando c’è una pendenza… non importa se sei in salita o in discesa. Conquistare le montagne viaggiando con meno fatica verso la vetta e con maggiore controllo per una discesa più veloce
significa passare una giornata migliore in sella.

INFO:

Reynolds – Hayes Bicycle




Leave a Reply