Domani a Petritoli l’assegnazione dei titoli regionali Master FCI

Petritoli (Fermo) – Ancora una volta Petritoli, comune collinare della provincia di Fermo che domina la verde e fertile vallata dell’Aso, torna ad ospitare una doppia competizione che funge da richiamo sia per gli amatori che per gli juniores, a dimostrazione di come la città dei Tre Archi sia parte viva e propositiva del ciclismo a livello regionale ed extraregionale grazie agli sforzi dell’organizzazione guidata dal Team Studio Moda di Enzo Maglianesi e dal promotore in loco Emanuele Senzacqua, presidente della commissione giudici di gara FCI Marche.

Domani la gara che assegna il titolo regionale Master – Si muove la macchina organizzativa del Trofeo Studio Moda in programma sabato 7 agosto a Petritoli, gara che assegna i titoli di campione regionale FCI Marche per le categorie amatoriali maschili e femminili. I tanti cicloamatori delle Marche e delle regioni limitrofe non perderanno l’occasione di confrontarsi su un doppio percorso in base all’età del singolo partecipante: 55 chilometri per le categorie master 6-7-8, le donne e gli atleti della seconda serie con partenza alle 14:30 da Largo Leopardi, poi a seguire gli élite sport, i master 12-3-4-5 e gli atleti della prima serie con via alle 16:30 per complessivi 79 chilometri.

Domenica il Trofeo Balocco Paponi riservato agli juniores – Con l’alto patrocinio del Comune di Petritoli (assessorato allo sport), giunge alla 14°edizione il Trofeo Balacco Paponi per la categoria juniores in programma domenica 8 agosto. Una manifestazione nella quale si confronteranno giovani di talento pronti a conquistare la ribalta delle cronache sulla distanza di 125 chilometri con partenza alle 15:00 Largo Leopardi, una prima parte pianeggiante tra Valmir e Ortezzano (7 giri per complessivi 91 chilometri) e una seconda più impegnativa con la salita di San Marziale da ripetere tre volte pronta a fare la differenza per l’arrivo finale posto in pieno centro storico. Ad oggi sono una novantina i corridori iscritti in rappresentanza di 20 formazioni provenienti da tutta Italia, a testimonianza della qualità della manifestazione, grazie alla collaborazione di Mauro Paponi, Attilio Marinucci e Gino De Carolis (fondatore della corsa), in ricordo di “Balacco e Paponi”, Zaccaria Senzacqua, Domenico Romanelli, Giovanni Leoni e il dott. Vico Massucci.

Fonte: Corrierenews