Aquila Gravel: ultimi 50 dorsali e sarà sold out!

A poco più di una settimana di distanza dalla prima edizione di Aquila Gravel, l’evento ACSI aperto alle bici gravel, mtb, ciclocross, e-gravel ed e-mtb firmato Liotto, le iscrizioni hanno quasi raggiunto il tetto massimo.

L’appuntamento gravel che porterà alla scoperta di un territorio di straordinaria ricchezza e fascino, quello dei Colli Berici, è ormai alle porte.

Domenica 26 febbraio ci sarà un unico dubbio fra i gravellisti riuniti alle ore 8:00 nell’Oasi Naturalistica del Lago di Fimon – Arcugnano (VI): scegliere fra il percorso Rovere, da 45 km e 700 m di dislivello o quello Rapace, da 75 km con 1400 m di dislivello.

Il grande lavoro di squadra si conferma come una delle carte vincenti che ha permesso di organizzare un nuovo evento di valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze, non solo paesaggistiche.

Entrambi i percorsi, provvisti di segnaletica, offriranno ai partecipanti la possibilità di vivere un’esperienza rilassante, immersi nella natura, fra scenari incantevoli e pressoché sconosciuti, ma anche di sperimentare l’accoglienza e le prelibatezze enogastronomiche locali.

Ciascun percorso, infatti, avrà il suo ristoro. Per il Rapace, il pit stop sarà presso VILLA PIOVENE PORTO GODI, incantevole tenuta risalente al 1500(www.piovene.com) a Toara, dove gli Alpini di Belvedere Villaga prepareranno il salame con la polenta e tanto vin brulè. Lo stesso faranno, per il percorso Rovere, gli Alpini di San Giovanni Monte, nella loro sede fra le colline.

Si ricorda che la partecipazione all’evento sarà totalmente gratuita per tutti coloro che si sono iscritti o si iscriveranno prossimamente alla Granfondo Liotto del 7 maggio, compresi gli abbonati dei due circuiti di cui la gara fa parte, lo Zero Wind Show ed il Nalini Road Series. Per tutti gli altri, la quota di iscrizione è di 15€.

Sarà possibile partecipare con qualsiasi bici e anche se sprovvisti di tessera sportiva o certificato medico.

Pierangelo, Luigina e Doretta Liotto ringraziano, fra i numerosi partner che hanno creduto da subito nella qualità dell’iniziativa, anche la Cantina Muraro ‘952 (www.muraro-952.it) e sono pronti ad accogliere i partecipanti di domenica 26 febbraio con il calore, la cura e l’organizzazione, attenta e scrupolosa, che da sempre li contraddistingue.