Team Amici di Marco: Domenico Crudele e Domenico Rotolo scrivono la storia dell’associazione guidata da Gaetano Giampalmo

Domenico Crudele, domenica 20 agosto, sarà al via dell’Ironman Copenaghen Qatar Airways misurandosi sulle seguenti distanze: 3,8 chilometri di nuoto, 180 chilometri di ciclismo e 42,195 chilometri di corsa. Domenico Rotolo sette giorni più tardi parteciperà all’Ironman 70.3 World Championship Men.

Bitonto – La Danimarca è la patria dello scrittore e poeta Hans Christian Andersen, la più nota tra le fiabe scritte è senza dubbio La Piccola Fiammiferaia, ma anche La principessa sul pisello, Mignolina, La sirenetta, I vestiti nuovi dell’imperatore, Il soldatino di stagno, Il brutto anatroccolo, La regina delle nevi.

Ma la vera fiaba del Team Amici di Marco la stanno scrivendo Domenico Crudele e Domenico Rotolo che Giovedì 17 agosto partiranno per partecipare a due eventi internazionali.

Il primo raggiungerà Copenaghen per partecipare Domenica 20 agosto all’Ironman Copenaghen Qatar Airways misurandosi sulle seguenti distanze: 3,8 chilometri di nuoto, 180 chilometri di ciclismo e 42,195 chilometri di corsa.

La sua gara inizierà nelle calme acque della laguna di Amager Beach, per poi affrontare il giro in bicicletta. La corsa a Copenaghen offrirà una combinazione magica della nostra splendida e idilliaca campagna scandinava, della costa e del centro città che lì vedrà transitare dinanzi al Teatro dell’Opera, alla statua della Sirenetta, al Palazzo di Amalienborg e al lungomare del Nuovo Porto.

Sette giorni più tardi a Lahti (Finlandia) Domenico Rotolo sarà al via dell’Ironman 70.3 World Championship Men.

Con il suo ambiente naturale verde e incontaminato e la posizione unica come destinazione più a nord del circuito IRONMAN 70.3, Lahti offrirà agli atleti un’esperienza unica per gareggiare attraverso la natura finlandese. E, essendo uno dei paesi più pianeggianti d’Europa, gli atleti possono aspettarsi un percorso di gara fluido e veloce mentre gareggiano per un titolo iridato. Lahti è la porta d’accesso al Lake District finlandese, situata a meno di un’ora da Helsinki. È noto per la sua vibrante cultura urbana con molti bar, ristoranti e caffetterie per godersi l’eccezionale vita sociale in riva al lago.

“La partecipazione dei nostri due atleti all’Ironman Copenaghen Qatar Airways e al mezzo Ironman 70.3 World Championship Men è già un successo – evidenzia Gaetano Giampalmo presidente della società bitontina che soltanto da pochi mesi svolge attività in questa disciplina ed ha già raggiunto traguardi impensabili anche per team ben più blasonati – che ci rende orgogliosi della serietà e professionalità con cui questi due nostri atleti svolgono questa affascinante attività. Vivono con passione lo sport e questo è il principale verbo che vogliamo coniugare insieme a tutti i nostri tesserati. Noi siamo pronti a gioire prima e festeggiare poi i loro risultati”