Pirelli e Santini assieme per una nuova Capsule Collection

Santini Cycling firma una collezione di abbigliamento tecnico, in edizione limitata,che celebra la passione per il ciclismo di due eccellenze italiane, ispirandosi alla storia dello Sport Club Pirelli fondato a Milano nel 1922

Santini Cycling, leader di mercato nella produzione di abbigliamentociclistico, e Pirelli Design, la divisione di Pirelli che realizza progetti con partner di eccellenza, annunciano il lancio diuna capsulecollectionper ciclisti.

L’intera linea porta il nuovo logo dello Sport ClubPirelli,fondato nel 1922 con lo scopo di promuovere il benessere dei dipendenti dell’azienda attraverso l’attività fisica. Tra le discipline più apprezzate c’era il ciclismo, testimoniando lo storico legame di Pirelli con le due ruote. Il primo pneumatico Pirelli, il “Tipo Milano” del 1894, era infatti una copertura per biciclette.La storia dello Sport Club Pirelli, è raccontata nell’etichetta cucita all’interno delle maglie della collezione.

I capi di abbigliamento della capsulecollection sono: due maglie da ciclismo, un pantaloncino in variante nera e bianca, una maglia intima, uno smanicato e una giacca antivento. A ciò si aggiungono gli accessori abbinati: calzini, cappellino e borraccia. Sono disponibili anche una t-shirt, in tessuto che mescola 95% cotone e 5% lycra, e una felpa girocollo. Entrambe presentano i due loghi, Santini e Pirelli, in sottile silicone soft-touch.

Maglie Pirelli Sport Club

Le due versioni delle maglie Pirelli SC, realizzate con tessuto Polartec® Power Stretch®, assicurano comfort elevato e traspirabilità. Presentano una vestibilità slim con maniche a taglio vivo, mentre la fascia elastica in vita con grip in silicone mantiene le maglie sempre in posizione. Una tripla tasca posteriore è arricchita da un secondo strato di rete, rendendo queste maglie ideali per le uscite più lunghe e per tutti gli spostamenti in bicicletta. Sul retro è presente anche un dettaglio rifrangente. La maglia unisex Pirelli SC è progettata utilizzando le forme del nuovo logo Sport Club Pirelli, che caratterizza il design di questa jersey disponibile in quattro colori. La seconda maglia della collezione ha un design pulito ed elegante ed è disponibile in due colorazioni: bianca con una striscia nera intorno al busto e nera con un inserto giallo, che richiama i colori di Pirelli. I loghi Pirelli SC e Santini sono applicati come transfer in silicone. Rispettivamente certificate UPF30+ e UPF50+, le maglia Pirelli SC offrono un’importante barriera contro i raggi UV.

Pantaloncino Pirelli Sport Club

Il pantaloncino Pirelli SC è un pantaloncino leggero ma altamente performante. Realizzato con tessuto italiano compatto ed altamente elastico e dotato di tecnologia power compression, ha una finitura opaca per un look classico e minimale. Pensato in due varianti colore:total black e total white. I pantaloncini bianchi presentano un doppio pannello sul retro per una copertura extra. Le bretelle elastiche anteriori senza cuciture aderiscono al corpo e si estendono per adattarsi a tutte le corporature, mentre la rete leggera ed elastica sulla schiena garantisce una perfetta ventilazione. Un grip interno antiscivolo mantiene il pantaloncino in posizione durante la pedalata.

Sono dotati di fondello GITevo con cuore in gel che assorbe gradualmente gli shock per un comfort elevato anche durante le pedalate più lunghe. Dettagli rifrangenti sulla coscia per un’alta visibilità al buio.

Intima Pirelli Sport Club

Maglia intima tecnica senza maniche traspirante progettata per garantire un comfort assoluto. Elasticizzata e leggera, presenta un taglio allungato per essere sistemata sotto il pantaloncino. Perfetta da utilizzare sotto le magliaPirelli SC.

Gilet antivento Pirelli Sport Club

Il gilet Pirelli SC è un capo antivento tascabile da usare sia in bici che come capo outdoor. Leggero, si richiude all’interno della propria tasca per poterlo avere sempre a portata di mano in caso di vento e pioggia. È realizzato in tessuto antivento a due strati nella parte frontale, per assicurare una eccellente protezione dal vento, e in rete leggera sulla schiena, per la massima traspirabilità. Una banda rifrangente sulle tasche posteriori aumenta la sicurezza in condizioni di scarsa visibilità. Disponibile in due colorazioni diverse, bianco e nero.

Giacca antivento Pirelli Sport Club

Giacca antivento leggera e tascabile da usare sia in bici che nella vita di tutti i giorni. Estremamente leggera, può essere ripiegata e riposta nella propria tasca, occupando poco spazio, in modo da averla sempre a portata di mano. Progettata con una vestibilità classic, garantisce comfort e libertà di movimento.

Cap Pirelli Sport Club

La collezione prevede due cappellini da ciclismo in cotone: uno con una fettuccia gialla in tessuto cucita sulla corona, con una patch ricamata con il logo Sport Club Pirelli sul lato, l’altro con una grafica che utilizza le forme del nuovo logo.

Calzini Tecnici Pirelli Sport Club

I calzini tecnici Pirelli SC ad alto profilo, leggeri e traspiranti, completano il kit Pirelli SC offrendo un comfort elevato, alte prestazioni eun’eccellente traspirabilità. Questi calzini tecnici vantano una composizione innovativa: 50% q-skin, 47% nylon e 3% lycra, una formula che garantisce un’evaporazione rapida del sudore. La loro struttura prevede un polsino a compressione per una calzata perfetta e un rinforzo strategico sul tallone e sulle dita per un comfort e una protezione superiori.

Borraccia Pirelli Sport Club

La borraccia Pirelli SC è l’accessorio adatto per gli appassionati di ciclismo. Facile da riempire, questa borraccia presenta un tappo che garantisce una chiusura sicura, evitando perdite durante il tragitto. È realizzata in polietilene con un additivo bio-batch che modifica la struttura molecolare della bottiglia rendendola biodegradabile, senza influire sul suo utilizzo, fino al suo fine vita e allo smaltimento in discarica.

Santini Cycling Licenziatariodei marchi PIRELLI ed SC per abbigliamento da ciclismo

INFO:

www.santinicycling.com




Leave a Reply