L’innovativa tecnologia N3X anche nei nuovi pantaloncini da bici Core Fusion Compression

Al Colnago Cycling Festival X-BIONIC presenta i nuovi pantaloncini da bici COREFUSION Compression che integrano il fondello Elastic Interface realizzato con tecnologia N3X e tecnica di stampa 3D.

Elastic Interface®, brand di proprietà di Cytech s.r.l. Società Benefit, è orgogliosa partner di X-BIONIC, pioniere svizzero dell’abbigliamento sportivo performante. Oggi l’azienda di San Vendemiano è lieta di presentare la collaborazione per la realizzazione dei pantaloncini COREFUSIONCompression, l’ultimo modello dell’azienda elvetica.

I pantaloncini COREFUSIONCompression integrano l’inserto N3X di Elastic Interface, tecnologia brevettata dal brand italiano e presentata per la prima volta nel 2022 alla fiera tedesca Eurobike.

Il fondello dei nuovi pantaloncini di X-BIONIC, con inserti realizzati con stampa 3D, è uno sviluppo esclusivo per il brand svizzero.L’uso della stampa 3D per la produzione degli inserti di un fondello nasce da un’intuizione di Elastic Interface: consente di controllare e parametrizzare con precisione le caratteristiche tecniche dell’imbottitura, ricreando la protezione e il supporto tipici delle schiume ma bypassando il metodo tradizionale di produzione (estrusione).

L’inserto N3X di Elastic Interface offre controllo della temperatura nell’area delicata del sopra-sella, supporto ergonomico, durata e longevità della protezione, traspirabilità, minimo ingombro, personalizzazionee soprattutto scarto zero. Grazie alla stampa 3D, infatti, Elastic Interface ha il controllo totale sulla struttura del materiale e, quindi, sul supporto fornito al ciclista. La produzione non da scarti perché si usa solo ciò che serve, ed eventuali eccedenze vengono riutilizzate nello stesso processo produttivo.Il reticolo a celle completamente aperte dell’imbottitura stampata 3D migliora il passaggio del flusso d’aria e la dispersione del calore e dell’umidità, riducendo i tempi di asciugatura e ottimizzando la gestione della temperatura della pelle.

I PANTALONCINI X-BIONIC COREFUSION COMPRESSION

Elastic Interface e X-BIONIC hanno collaborato insieme per sviluppare un prodotto finale dedicato ai ciclisti orientati alle prestazioni, che richiedono il massimo a livello di comfort e funzionalità. Così è nato il nuovo pantaloncino X-BIONIC COREFUSION Compression con imbottitura N3X.

Il pantaloncino è stato sviluppato con l’obiettivo di mantenere la temperatura corporea dell’atletacostante a 37°C, nell’area del sopra-sella, attraverso una gestione intelligente del sudore.

COREFUSION Compression è perfetto per gli allenamenti intensivi, per le lunghe pedalate a temperature elevate o per la conquista dei sentieri, e integra la tecnologia proprietaria X-BIONICPartialCompression.

Il brand svizzero presenterà i nuovi pantaloncini in occasione del Colnago Cycling Festival che si terrà da oggi,venerdì 5 aprile, a Desenzano del Garda. I nuovi pantaloncini sono disponibili al pubblico nell’e-commerce di X-BIONIC.

“Siamo orgogliosi di aver collaborato con X-BIONIC per sviluppare una protezione personalizzata stampata in 3D con un livello di supporto e controllo della temperatura senza precedenti”, commenta Guido Zago, Brand Manager di Elastic Interface. “Tecnologia e design sono i fattori chiave della partnership tra X-BIONIC ed Elastic Interface®, e i pantaloncini X-BIONIC COREFUSION ne sono il risultato tangibile che i ciclisti possono apprezzare in sella. Un ottimo esempio di cosa significhi davvero abbigliamento performante”.

“I nuovi pantaloncini COREFUSION Compression, con l’innovativa tecnologia N3X di Elastic Interface con inserti realizzati in stampa 3Drappresentano il culmine dei nostri sforzi per creare abbigliamento ad altissima performance”,aggiunge Patric Matuszis, Head of Marketing Activation di X-BIONIC. “Progettati per mantenere la termoregolazione del ciclista attorno ai 37°C, anche nelle condizioni più estreme, questi pantaloncini vantano un design elegante, minimalista e un’impareggiabile capacità di gestione del sudore”.




Leave a Reply