Granfondo Internazionale Briko® Torino: al via il 7 maggio l’edizione 2023

Torino — Il capoluogo piemontese e i territori del Monferrato, di grande interesse storico, culturale e paesaggistico, saranno protagonisti della Granfondo Internazionale Briko ® Torino insieme ai numerosi partecipanti che raggiungeranno la città per partecipare alla prima edizione della manifestazione che vede il marchio Briko ® Title Sponsor dell’evento.

Dopo la partenza dallo storico Motovelodromo Fausto Coppi in Corso Casale, il plotone di corridori si inoltrerà nell’Astigiano e raggiungerà Castelnuovo Don Bosco, per poi fare ritorno a Torino e concludere la corsa nei pressi della Basilica di Superga, punto d’arrivo di numerose edizioni della Milano-Torino, la corsa ciclistica più antica al mondo.

Il percorso ad anello previsto per la gara si snoda per centoquattordici chilometri, raggiungendo più di duemila metri di dislivello e toccando ventidue comuni.

A ribadire l’accoglienza positiva dell’evento è stato l’inserimento della Granfondo Internazionale Briko ® Torino nel calendario del circuito Prestigio della rivista Cicloturismo, insieme ai più importanti eventi nazionali e internazionali. Inoltre, sarà presente sulla linea di partenza anche Daniel Fontana, olimpionico di triathlon e primo italiano ad aggiudicarsi la vittoria nel circuito ufficiale Ironman.
Briko ®, Title Sponsor della Granfondo, è anche fornitore della maglia celebrativa dell’evento, che sarà indossata da tutti i partecipanti alla gara; il brand ha deciso di affidare la scelta del capo ad una votazione, tramite sondaggio, rivolta a numerosi appassionati che l’hanno selezionata tra quattro proposte.

La maglia ufficiale, dal taglio funzionale ed ergonomico con zip frontale, è realizzata con un tessuto texturizzato sul tronco e uno liscio sulle maniche per garantire una perfetta aderenza e libertà nei movimenti.

La siliconatura interna sul retro e il fondo adesivo sul fronte aumentano la stabilità, mentre la costruzione con cuciture antisfregamento e le tasche posteriori con sistema anticaduta regalano il massimo comfort.

Il motivo grafico acceso e multicolore presente sul fronte e sulla schiena evidenziano il profilo stilizzato della Mole Antonelliana, simbolo architettonico della città di Torino