Gran Trofeo Gs Alpi Briko: i leader di categoria dopo la Granfondo Briko Torino

La Granfondo Briko Torino è ormai in archivio con i suoi 910 iscritti e i tecnici di Evo Data – Endu hanno aggiornato le classifiche di categoria del circuito voluto da patron Vittorio Mevio e sostenuto da Briko, Ciclo Promo Components e Named Sport. Domenica 25 giugno l’ultima prova, al Granfondo Internazionale Gavia & Mortirolo.

Domenica 25 giugno si chiude a Aprica (Sondrio) il circuito Gran Trofeo Gs Alpi Briko voluto da patron Vittorio Mevio. La Granfondo Internazionale Gavia & Mortirolo assegnerà gli ultimi punti validi per le classifiche di categoria e i chilometri percorsi dai diversi ciclisti di ogni team per completare la classifica a squadre.

Intanto dopo la Granfondo Briko Torino, che si è svolta domenica scorsa nella prima capitale d’Italia, la categoria Femminile 1 vede al comando Pillon Liliana (Gio’N’Dent) con 1080 punti, tra le donne della categoria Femminile 2 è invece Sensi Stefania (Team Bike Pancalieri) a guidare con 1170 punti. Nella classifica Femminile 3 è Debernardi Elisabetta (Rodman Azimut Squadra Corse). La bionda “presidentessa” della formazione amatoriale torinese guidata da suo marito Marco Pipino ha accumulato 1270 punti.

Tra gli junior Passarotto Luca (Team Marchisio Bici) ha incrementato la sua leadership grazie al terzo posto assoluto conquistato alla Granfondo Briko Torino. 365 sono i punti di vantaggio che è riuscito a conquistare in tre gare Pelassa Simone (Rodman Azimut Squadra Corse) tra i Senior 1, mentre nella categoria Senior 2 il cuneese Viglione Leonardo è al comando con 1100 punti.

Il toscano Mencattini Manuel (Grosseto Cycling Team) guida la classifica della categoria Veterani 1 pur non avendo mai conquistato alcun successo di categoria, mentre trai Veterani 2 Viola Luca (Bicistore Cycling Team) dopo le tre prove guida con 1050 punti.

Il compagno di squadra di Viola, Prandi Stefano guida a pieni punti la classifica della categoria Gentleman 1 a punteggio pieno, tre successi di categoria per un totale di 1200 punti più il bonus di 70 punti. Mentre Fresia Ferruccio (Ciclismo Divino) è al comando con 1130 punti, frutto di una vittoria di categoria e due piazzamenti.

Nella categoria Supergentleman A si registra lo scarto minore tra i primi due. Al comando Dal Ponte Angelo (Cicli Guizzardi) con soli 15 punti di vantaggio sul sempreverde Grappeja Massimo (Piossasco). Cinquanta punti dividono invece Romita Marco (Albenga Bike) che ha accumulato 1060 punti e Battaglino Sergio (Gs Passatore) che di punti ne ha conquistati 1010.