Domenica 6 febbraio la premiazione dei protagionisti dei circuiti Pedalatium Granfondo 2021 e Pedalatium Off Road 2021

Il Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa Giulio Onesti ospiterà la cerimonia di premiazione dei circuiti PedaLatium 2021 Granfondo e PedaLatium 2021 Off Road Ciclo Promo Componets. Verranno premiati i protagonisti dei due circuiti che si svolgono sotto l’egida di Acsi Ciclismo. Le quote valide per abbonarsi e l’utilissimo gadget griffato Sixs.

Roma – Sarà una delle sette sale meeting del Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa Giulio Onesti, ad ospitare la cerimonia di premiazione dei circuiti PedaLatium Granfondo 2021 e PedaLatium Off Road Ciclo Promo Components 2021 e la presentazione delle nuove edizioni dei due challenge che si tengono sotto l’egida di Acsi Ciclismo.

Tra i protagonisti assoluti della scorsa edizione del PedaLatium che saranno premiati nella struttura intitolata a Giulio Onesti avvocato che nel ’44 venne nominato commissario straordinario Coni allo scopo di verificare l’opportunità o meno di liquidare l’ente e in soli due anni riuscì a creare le condizioni per farlo sopravvivere, spicca il narnese Giulio Scaia (Unitec) vincitore della classifica assoluta maschile davanti ad Antonio Della Vigna e Enrico Pio D’Elia entrambi della Murolo Tortora Criscuolo Petroli.

Tra le donne invece dominio delle ragazze della As Roma Ciclismo che monopolizzano il podio assoluto con Romina D’Angelis, Gabriela Cristea e Serena Polidori. Nella classifica Lui&Lei Pedalatium si impone la coppia Bufalini – Cristea.

La decima edizione del circuito di granfondo sarà articolata in sette prove, grazie all’inserimento della neonata Gran Fondo Città di Pontecorvo in programma il prossimo 17 luglio. Mentre l’apertura è affidata all’Internazionale Granfondo Città di Fara in Sabina che domenica 27 marzo offrirà agli appassionati dello sport delle due ruote l’opportunità di scoprire lo straordinario territorio della Sabina misurandosi nelle due prove agonistiche o nei due percorsi cicloturistici che rendono questa manifestazione fruibile anche a coloro che non hanno raggiunto uno stato di forma ideale.

Gadget e maglia celebrativa. Gli iscritti alla manifestazione, all’interno del pacco gara, troveranno una maglia tecnica prodotta dalla Sixs personalizzata con il logo della manifestazione in grado di assocurare massima libertà nei movimenti ed una piacevole sensazione di benessere, oltre ad un eleveta traspirabilità. Inoltre il comitato organizzatore ha predisposto una maglia celebrativa della XVI edizione che potrà essere prenotata al momento dell’iscrizione o in un secondo momento. E’ possibile inoltre abbinare anche la salopette.

Abbonamenti PedaLatium Granfondo. Grande soddisfazione sta riservando agli organizzatori del circuito la campagna abbonamenti del PedaLatium che conferma questo circuito Acsi Ciclismo, tra i più partecipati e prestigiosi del panorama nazionale. Gradimento espresso anche per il gadget che Sixs ha voluto riservare agli abbonati. Tutti coloro che sottoscriveranno il tagliando riceveranno infatti un utilissimo borsone ideale per le trasferte.

Intanto il 31 gennaio scadrà la terza quota stabilita dagli organizzatori. 168 euro per l’abbonamento alle sette prove uomini e donne, 120 euro abbonamento cicloturista, 336 euro abbonamento Lui&Lei, 278 euro griglia solidarietà amatore e 436 euro per la griglia solidarietà Lui&Lei.

E’ inoltre possibile sottoscrivere l’abbonamento a cinque prove (128 euro amatore, 256 euro Lui&Lei). Quattro prove (106 euro amatore, 212 euro Lui&Lei), tre prove (84 euro amatore, 168 euro Lui&Lei).

PedalaTium Off Road Ciclo Promo Components. Sette saranno anche le prove della nuova edizione del PedaLatium Off Road, il circuito dedicato agli appassionato della MTB che verrà aperto domenica 10 aprile a Vallerotonda (Frosinone) dalla Valle dell’Inferno Legend. Una gara giovane e frizzante che propone un percorso point to point legend di 40 chilometri e 1210 metri di dislivello e un percorso cicloturistico di 25,5 chilometri e 670 metri di dislivello.

L’abbonamento amatore ha un costo di 137 euro (uomini e donne), 274 euro per la formula Lui&Lei, 118 euro per i cicloturisti. 152 euro per la griglia solidarietà amatore, 289 euro Lui&Lei solidarietà e 133 euro per la formula cicloturista solidarietà. Quota valida sino al 10 febbraio.

Tutti gli abbonati al circuito Off Road riceveranno il pratico borsone griffato Sixs.

La partecipazione e l’inserimento alle classifiche del circuito è aperta a tutti, senza distinzione di affiliazione (classifica assoluta, classifica team regionale, classifica team extraregionale, scudetto o brevetto PedaLatium). Ad eccezione delle graduatorie riservate ai tesserati Acsi Ciclismo.

Tra i protagonisti del PedaLatium Off Road Ciclo Promo Components 2021 veranno premiati Fabio Bellomarino (Aniene Bike Team) vincitore della classifica assoluta davanti a Paolo Tiburzi (Cicli Fatato) e Leonardo Caracciolo (Triono Racing) e i leader delle diverse categorie.