Confermata la Granfondo San Benedetto del Tronto Riviera della Palme

Domenica la manifestazione prenderà regolarmente il via alle ore 8:00 da Viale Buozzi. Le avverse condizioni meteo previste per la giornata di domenica avevano messo in allarme il comitato organizzatore guidato da Sonia Roscioli, che in queste ultime ore ha monitorato l’evolversi delle condizioni meteo previste, grazie anche all’ausilio di operatori del settore, e dopo il sensibile miglioramento ha confermato il regolare svolgimento della manifestazione.

San Benedetto del Tronto (AP) – Ancora pochi giorni per l’appuntamento con la Granfondo San Benedetto del Tronto – Riviera delle Palme, che si terrà domenica 21 aprile a San Benedetto del Tronto, organizzata dall’ASD Bicigustando e dall’ASD SBT Team con il patrocinio del consiglio Regionale delle Marche e il sostegno del Comune di San Benedetto del Tronto, del BIM Tronto e del suo presidente Luigi Contisciani e dall’Associazione Albergatori Riviera delle Palme.

La presidente Sonia Roscioli esprime i suoi ringraziamenti al sindaco di San Benedetto del Tronto Antonio Spazzafumo, all’assessore allo sport Campanelli Cinzia, a tutti gli uffici coinvolti nell’organizzazione della manifestazione, ai funzionari dell’ufficio sport, Alessandro Amadio, commercio e viabilità, all’ufficio lavori pubblici Romeo Capriotti e a tutta l’amministrazione comunale, al Corpo della Polizia Municipale di San Benedetto del Tronto nella persona comandante Pietro Dangeli, al Dott. Giorgio Tordini, la Croce Verde di San Benedetto del Tronto, a tutti i volontari e alla squadra ASD Bicigustando e SBT Team che collaborano alla realizzazione dell’evento.

Ogni anno, la gara viene sostenuta da diversi partner e quest’anno nella grande famiglia targata GFSBT ci sono Design Arredo di San Benedetto del Tronto, FAM Costruzioni di Folignano, SGA Edilizia di Offida, Salaria 259 di Colli del Tronto, FERTESINO di Grottammare, MOVINOX di Acquaviva Picena, Sabelli di Ascoli Piceno, G8 Edilizia di Ascoli Piceno, Ciu Ciu Tenimenti Bartolomei di Offida, il Pastificio Leonardo Carassai di Campofilone e Fifa Security che presiederà l’intera area della corsa.

I due percorsi intensi che porteranno i partecipanti nel meraviglioso entroterra Piceno alla scoperta di alcune perle del territorio, avranno quattro punti ristori sul percorso lungo – Force ristoro Graziano Accorsi, Montedinove, San Savino e il ristoro di arrivo a San Benedetto del Tronto – di questi, gli ultimi tre interesseranno anche il percorso corto. L’organizzazione deve un ringraziamento speciale al Forno artigianale Mingroni di Porto D’Ascoli per i prodotti dolciari distribuiti sui ristori, ai volontari del ristoro Graziano Accorsi di Force, alla proloco di Offida, alla proloco di Montedinove e alle amministrazioni comunali attraversate dalla manifestazione: San Benedetto del Tronto, Grottammare, Cupra Marittima, Massignano, Campofilone, Montefiore dell’Aso Carassai, Petritoli, Montalto Marche, Ortezzano, Monterinaldo, Montelparo, Santa Vittoria in Matenano, Force, Rotella, Montedinove, Montalto Marche, Castignano, Cossignano, Offida, Ripatransone, Acquaviva Picena.

Su tutto il percorso opereranno 125 volontari della ANC Spinetoli per garantire un servizio logistico degno di un evento professionistico coordinato dal presidente Gabriele Carboni.

Tanti gli eventi collaterali che si terranno Sabato 20 Aprile dalle ore 16.00 con la Pedalata Rosa che partirà dal Geko Village e a seguire, nella medesima location, l’incontro “sport e contrasto alla violenza di genere” a cura dell’Associazione Giustizia Donna. Piazza Giorgini sarà il centro dell’area Expo e su Viale Buozzi si terrà “Bimbi in Bici” evento promozionale per bambini che vogliono mettersi alla prova in questo meraviglioso sport. Per finire, al Geko Village dalle 17.30, gli organizzatori, il presidente Sonia Roscioli e tutti i volontari aspetteranno i partecipanti per un aperitivo di benvenuto.

Come ogni anno, a tutti i partecipanti verrà consegnato il “Pacco Gara” di benvenuto che avrà al suo interno una bottiglia dell’azienda Ciu Ciu Tenimenti Bartolomei, un pacco di pasta all’uovo del Pastificio Leonardo Carassai e una barretta ProAction. Confermato il Pasta Party al Geko Village con il catering del ristorante Pappillon, composto da un piatto di mezze maniche alle vongole, le mozzarelle Sabelli e un crostino con alici Euromar.

Tra le novità di quest’anno, vedremo una postazione consegna medaglie grazie alla palestra Vip Center che consegnerà una medaglia a tutti i partecipanti e la postazione photobooth dove chiunque avrà voglia, potrà farsi scattare una foto ricordo.

Le premiazioni avranno luogo in zona di arrivo e verranno festeggiati i primi tre assoluti uomini e donne dei due percorsi con premi speciali e un brindisi con il Pecorino Merlettaie Brut Ciù Ciù, mentre i primi tre di categoria verranno premiati nell’area del Pasta Party (Geko Village) con premi offerti da Ciù Ciù, Azienda Sabelli e Ciclo Promo Components, previste anche le premiazioni per le prime dieci società.

Tra i premi, da non dimenticare, la coppa per il III° Memorial Peppe Pignotti “Non mollare mai” che verrà assegnata al primo dei super Gentlemen A del percorso lungo e consegnata sul podio dal figlio Valerio Pignotti.

Si ricorda che la segreteria di gara sarà ubicato al Geko Village (Via dei Tigli 1) e aprirà le porte Sabato 20 Aprile dalle 14.30 alle 19.30 e Domenica 21 Aprile dalle 06.30 alle 07.30, partenza gara ore 08.00.




Leave a Reply