Amatori – Sabato 1° agosto si torna a gareggiare a Vigevano nel Trofeo Bar dei Passeggeri Memorial Carlo Castoldi

Vigevano (Pavia) – Sabato 1° agosto riprenderà l’attività amatoriale nella provincia pavese con la 6° edizione del Trofeo Bar dei Passeggeri e il 4° Memorial Carlo Castoldi organizzato a Vigevano dall’ Asd Team Elia, società presieduta da Donatello De Felice.

“Ieri ho ricevuto dalla Prefettura di Pavia, l’ordinanza relativa alla sospensione veicolare e pedonale per la manifestazione di sabato 1 agosto che la mia società organizza sotto l’egida di ASI, pertanto posso dichiarare senza timore di essere smentito che la manifestazione è stata autorizzata. Abbiamo predisposto tutte le misure richieste dal protocollo Covid per l’organizzazione di questo tipo di manifestazioni, mi preme ricordare – continua Donatello – che le iscrizioni alla manifestazione devono essere effettuate online inviando una mail: donatellodefelice@yahoo.it.

Il comitato organizzatore invierà poi una risposta di conferma e l’autocertificazione da presentare al momento del ritiro dei dorsali. Si entrerà in zona partenza con la mascherina che potrà essere riposta nella tasca della maglia lungo il primo tratto condotto ad andatura turistica e dovrà essere indossata in caso di sosta. Altre indicazioni le daremo più avanti”.

Il ritrovo è fissato a presso il Bar dei Passeggeri in Corso Pavia 164 per le ore 10,45. Tre le partenze in programma, alle ore 12,00 i Supergentleman A e B, Donne. Alle 13,30 i Gentleman 1 e 2, alle 15,15 i Veterani 1/2 e i corridori della fascia 19/39 anni. Il percorso completamente pianeggiante di 12 chilometri verrà ripetuto per cinque volte.