Campionato Italiano Team Relay Master, Esordienti e Allievi appuntamento al 18 giugno

Strepitose le ultime notizie per gli atleti di XCO Nazionale. Nella stessa giornata si sfideranno nel Team Relay per il titolo Italiano le categorie Esordienti/Allievi, ed ultima assegnata anche la categoria MASTER. Un weekend full immersion nel ciclismo fuoristrada, in cui si svolgeranno il Campionato Italiano Team Relay MASTER, il Campionato Italiano Team Relay Esordienti ed Allievi, la gara Regionale Giovanissimi facente parte del circuito Trentino Kids e per ultima la 4° prova del Campionato Italiano XCO di Società per esordienti ed Allievi, valida anche come ultima tappa del circuito Italia Bike Cup giovanile con premiazione finale.

La due giorni di “ruotegrasse” è organizzata dalla Scuola Nazionale MTB Oltrefersina e rientra nella 17^ edizione del famoso Memorial Bruno Alverà, di Pergine Valsugana (TN), che è uno degli appuntamenti più attesi di stagione a livello Nazionale.  

Si è partiti già il 26 marzo scorso, con la prima fase che vedeva Junior e Open impegnati nella gara Internazionale facente parte del circuito Italia Bike Cup. Un percorso strepitoso da puro XCO, che ha ricoperto la Scuola Nazionale Mtb Oltrefersina di complimenti ricchi di entusiasmo sia per l’organizzazione che per il percorso. 

A giugno al via la seconda parte di manifestazione Memorial Bruno Alverà con queste prestigiose prove tricolore. Si inizierà al sabato mattina con le prove libere del divertente percorso sulla collina del Castello di Pergine all’interno del curatissimo Parco Tre Castagni. La prima partenza sarà alle 13:30 e prevede “la staffetta” dei team Master, alle 15:00 pronti in griglia i team giovanili ed a seguire la premiazione per le due categorie, a suon di inno di Mameli.  Alle 17.00 saranno pronti sulla linea di partenza i giovanissimi con la prima categoria G1, i più piccoli, ed a seguire gli altri, fino ai G6. Si finirà per cena, con la premiazione di tutti i bimbi partecipanti alla gara regionale Trentino Kids. 

Nella giornata di domenica 18 giugno, già al mattino alle 09:30, la prima partenza degli Esordienti primo anno, ed a seguire tutte le altre, fino all’ultima sfida tra gli Allievi del secondo anno, con partenza alle 14:00. Questa giornata sarà valida anche come ultima tappa del prestigioso Italia Bike Cup, che assegnerà le maglie da Leader di Circuito.  

Sarà uno spettacolo imperdibile, che vedrà concludersi le due giornate con la cerimonia ufficiale di premiazioni del prestigioso circuito Italia Bike Cup giovanile. 

La gara Trentino Kids dei Giovanissimi, che si svolgerà il sabato alle ore 17.00, vedrà un percorso ad hoc e separato dal resto dei tracciati di gara. 

Per quanto riguarda l’intero programma vi rimandiamo al volantino ed al sito in calce. Tutto avverrà nella meravigliosa cornice del Parco Tre Castagni di Pergine Valsugana (TN), alla base del quale troverete spazi verdi ed ombreggiati dove postare la vostra Area Team o Camper, con i servizi curatissimi nei pressi del ristoro.

Nel frattempo scaldate il vostro motore, e continuate a seguire il sito della Polisportiva Oltrefersina per tutti i dettagli di questo grande “evento degli eventi”!