SCOTT alla Milano Design Week

Negli esclusivi spazi dello Swiss Corner affacciati su piazza Cavour, Alias e SCOTT saranno protagoniste della prossima Milano Design Week. In questa location, concepita dalla Camera di commercio della Svizzera italiana come punto d’incontro fra Svizzera e Italia, saranno messe in mostra un’iconica selezione di elementi d’arredo firmata Alias e di tecnologiche biciclette SCOTT. La partnership si estenderà fino all’interno del Salone espositivo, con la presenza di bici SCOTT anche all’interno dello stand di Alias.

Quello fra Alias e Swiss Corner è un rapporto di lunga data, iniziato con la collaborazione dell’azienda nella realizzazione del progetto d’interior design del bar-ristorante situato in questo spazio. 

In occasione della settimana del design milanese, le sette vetrine dello Swiss Corner verranno allestite con prodotti Alias, alternati a quelli di SCOTT, azienda svizzera leader nella produzione di biciclette. Il concept espositivo metterà in evidenza un parallelismo fra l’eccellenza tecnologica e i valori che caratterizzano entrambi i brand. 

In quest’ottica, Alias presenterà i suoi prodotti, da Kobi a Kobi Soft, da Highframe ad Armframe, attraverso un gioco di scomposizioni in cui gli elementi distintivi di ogni progetto vengono ricomposti in un disegno dalla forte componente grafica: un mandala che catturerà l’attenzione dei passanti rivelando la ricerca architettonica, ingegneristica e stilistica che è alla base di ogni collezione Alias.
      
SCOTT presenterà invece le bici PLASMA RC, FOIL 20 DISC e STRIKE 710: per ogni modello verranno messe in evidenza le componenti principali che le caratterizzano. 

Nello Stand Alias all’interno del salone saranno invece messe in bella vista la SCOTT Scale RC 900 Pro e la  SCOTT Foil 10 DISC, bici che sintetizzano il nostro payoff INNOVATION TECHNOLOGY & DESIGN.

In un perfetto mix fra capacità produttiva, sperimentazione e creatività, Alias e SCOTT hanno costruito la propria identità e riconoscibilità nel mondo. Ogni prodotto passa attraverso un’esperienza di sottrazione che coinvolge elementi e materiali costruttivi: nasce così quell’estetica leggera che, da sempre, rivela la tecnicità dei prodotti di entrambi i brand.