Una stagione ricca di prestigiosi appuntamenti per i tesserati della Polisportiva Amici di Marco

Gran Trofeo Gs Alpi, Nove Colli e Matildica gli appuntamenti che segneranno la stagione ciclistica 2023 dei ciclisti della società guidata dal presidente Giampalmo, a cui si aggiunge l’UCI Gran Fondo World Championship in programma a Glasgow. Gare iridate e continentali attendono anche i praticanti del Duathlon e Triathlon.

Bitonto – Esordio in terra ligure per i tesserati della Polisportiva Amici di Marco, che Domenica 26 Febbraio saranno al via della classicissima d’apertura del calendario internazionale e del circuito Gran Trofeo Gs Alpi, la Granfondo Laigueglia Lapierre.

“Il Gran Trofeo GS Alpi è il circuito che abbiamo scelto per la stagione 2023 e la Granfondo Internazionale Gavia Mortirolo l’evento che vedrà al via il maggior numero di tesserati della nostra società – afferma il presidente Gaetano Giampalmo – dopo Laigueglia ci sposteremo a Tenerife per pedalare alcuni giorni al caldo. Un’esperienza straordinaria utile a promuovere la crescita dello spirito di squadra che si dai primi mesi di attività contagia e attrae sempre nuovi iscritti, fieri e felici di poter indossare la nostra divisa”.

I primi mesi di attività vedranno impegnati i ciclisti bitontini nella Granfondo Alassio, Granfondo Circuito Mondiali ’76, Granfondo Internazionale Torino, Granfondo Nove Colli, poi il 4 Giugno la Granfondo Matildica a Reggio Emilia, evento valido per la qualificazione all’UCI Gran Fondo World Championship in programma a Glasgow e prova unica del Campionato Europeo. Mentre la seconda parte della stagione sarà caratterizzata dalla Granfondo Gavia Mortirolo ad Aprica, la trasferta iridata a Glasgow, la gara in circuito di Capomaggiore inserita nel circuito Cicloamatour, la trasferta in terra iberica per partecipare a Laindurain e le gare pugliesi Trofeo San Rocco a Locorotondo e la Coppa Madonna della Stella, altre due gare inserite nel programma del challenge Cicloamatour.

Ruote Grasse. Gli appassionati della MTB saranno al via delle diverse prove del circuito XCO Challenge Puglia, e le prestigiose Sila Epic, Etna Marathon e Capoliveri Legend.

Appuntamenti internazionali per i tesserati della Polisportiva Amici di Marco che praticano Duathlon e Triathlon. Il 19 marzo parteciperanno al Campionato Europeo Duathlon in programma a Venezia e il 2 Aprile al Campionato Italiano che si terrà a Imola. A fine aprile l’appuntamento iridato di Ibiza, mentre il 27 agosto a Lahti (Finlandia) si terrà il mondiale Iron Man.

La partecipazione al circuito Puglia Trail chiuderà la serie degli appuntamenti che vedranno protagonisti gli atleti della Polisportiva Amici di Marco in questa seconda stagione di attività.