Trofeo Paradise grandi firme. Al via anche Ravanelli, Agostini e Senni

La manifestazione è valida quale prima tappa del Trittico d’Apertura Acsi Macerata, challenge articolato in tre prove. La seconda tappa, Trofeo Fasciani Giovanni Srl, organizzata dal Pedale Fermano Eventi si terrà sabato 12 febbraio a Fermo e domenica 20 febbraio la chiusura a Villa Musone (Ancona).

Monsano (Ancona) – Si chiuderanno questa sera, venerdì 4 febbraio, le iscrizioni online al Trofeo Paradise, manifestazione amatoriale su strada in programma domenica a Monsano, valida come prima tappa del Trittico d’Apertura Acsi Macerata e organizzata dallo storico team Giuliodori Renzo Le Velò, sotto l’egida di Acsi Macerata comitato guidato da Maurizio Giustozzi.

Sono oltre centocinquanta i ciclisti che hanno effettuato l’iscrizione alla manifestazione attraverso il portale Race Result, che viene utilizzato per la prima volta in terra marchigiana, nella gestione di una manifestazione ciclistica.

Tra gli iscritti alla gara spicca l’ex calciatore perugino Fabrizio Ravanelli (Alè Cipollini) che iniziò a pedalare, per un problema di ernia discale alla schiena, consigliato dal suo medico. Poi, il ciclismo lo ha conquistato definitivamente e ha partecipato a granfondo e manifestazioni su strada, cogliendo diversi successi. Penna Bianca milita nella stessa categoria, Gentleman A prima serie, del veneto Gianmarco Agostini (M9 Racing Team) campione nazionale strada Acsi, già a segno due volte in questa prima parte di stagione.

Tra i Senior A e B, non sfugge il nome dell’ex professionista cesenate Manuel Senni (Gruppo Ciclistico Borrello), vincitore nel 2017 della classifica generale della Colorado Classic, della prima tappa (cronosquadre) e classifica giovani della Volta a Comunitat Valenciana. Abbandonato il ciclismo professionistico ora il corridore che ha vestito le divise di blasonate formazioni come BMC, Bardiani CSF e Amore & Vita si dedicherà all’attività amatoriale in virtù delle recenti modifiche apportate dalla FCI alle norme che regolano l’accesso degli ex atleti all’attività amatoriale.

Due le partenze in programma, alle ore 8:45 prenderanno il via Supergentleman A e B prima serie, Donne, Gentleman A e B prima e seconda serie. Alle 10:30 al via Junior e Senior A e B prima, Junior e Senior A e B seconda serie (categoria unica), Veterani A e B prima serie, Veterani A e b seconda serie.

Trittico d’Apertura Acsi Macerata

1° tappa 6 febbraio 2022 – Trofeo Paradise a Monsano (Ancona)

2° tappa 12 febbraio 2022 – Trofeo Fasciani Giovanni Srl (Fermo)

3° tappa 20 febbraio 2022 – Villa Musone (Ancona)