Trofeo Loabikers: il consueto via da Loano

Come è ormai consuetudine, il circuito ligure darà il via dalla cittadina natale del Gs Loabikers. L’esordio a Loano (Sv) nel giorno di San Valentino.

Loano(Sv) – Parte nel migliore dei modi la campagna abbonamenti per il Trofeo Loabikers 2021 che, nonostante il periodo di incertezza, ha già registrato un ottimo afflusso.

Entrati quindi nella seconda fascia di abbonamenti, che scadrà il 10 Gennaio, non resta che sfruttare la quota scontata come regalo di Natale, da fare ad amici o parenti, o da mettere nella lista dei desideri.

L’esordio del circuito avverrà il 14 febbraio 2021, nel giorno di San Valentino, da Loano (Sv) come ormai è consuetudine per il circuito organizzato dal Gs Loabikers, che ha sede proprio qui.

Il percorso, ormai collaudato, è di 107 chilometri per 1600 metri di dislivello, assolutamente adatto per iniziare la stagione fondistica.

Due le ascese principali: la prima verso Onzo, a cui seguirà un lungo saliscendi attraverso la balconata sulla valle del torrente Arroscia. Giunti a Vendone si scenderà verso Arnasco e quindi Cenesi, per andare ad affrontare la seconda salita di giornata: l’ascesa al Colle Scravaion da Zuccarello. Sedici chilometri di salita che porteranno a quota 820mslm. Breve discesa verso Bardineto, per risalire dolcemente verso il Giogo di Toirano a cui seguiranno dodici chilometri di discesa spettacolare. A Toirano l’ultima fatica con lo strappo verso Boissano, a cui seguirà la discesa che porterà all’arrivo.

Un percorso che non presenta sorprese e che, restando invariato negli anni, vuole fungere da pietra di paragone con gli anni passati. Raffronti che ai ciclisti, soprattutto nella fase iniziale della stagione, sono sempre graditi.

Gli abbonamenti sono già aperti tramite il sito a questa pagina (https://www.loabikers.com/iscrizioni-trofeo), dove si trovano sia il modulo singolo, sia il modulo per le società.

Tre le fasce di abbonamento:
– la seconda fascia alla quota di 180 euro sarà valida fino al 10/01/2021;

– l’ultima fascia di 190 euro sarà valida fino alla chiusura degli abbonamenti in data 10/02/2021.

Si ricorda che la somma aritmetica delle quote delle singole gare sarebbe di 210, per cui con l’abbonamento si ottiene un’importante riduzione.

Le società numerose potranno sfruttare due agevolazioni a loro riservate:
– ogni dieci iscritti, l’undicesimo è omaggio;
– è possibile acquistare dei pre abbonamenti a pacchetti nella fascia a miglior prezzo e fornire i nominativi da abbinare successivamente.

Gli abbonati alla stagione 2020, che non hanno partecipato alle due gare finali a causa della prematura chiusura del circuto per i noti problemi sanitari, avranno diritto ad uno sconto di un terzo su ogni fascia (quindi uno sconto ulteriore di 56 euro entro il 10/12, di 60 euro entro il 10/01/21 e di 63 euro entro il 10/01/21).

Gli abbonati alla stagione 2020, che non intendono rinnovare l’abbonamento, avranno due manifestazioni, tra le sei, con quota omaggio. Le manifestazioni andranno comunicate al Comitato Organizzatore entro il 10/01/21.

CALENDARIO TROFEO LOABIKERS 2021

14 febbraio: Granfondo Loano – Loano (Sv)
11 aprile: Granfondo Andora – Andora (Sv)
18 aprile: Granfondo Diano Marina – Diano Marina (Im)
16 maggio: Granfondo El Diablo – Ceriale (Sv)
5 settembre: Pietra Ligure Cycling Marathon – Pietra Ligure (Sv)
26 settembre: Granfondo Varazze – Varazze (Sv)