Trofeo Fasciani Giovanni SRL: Rapari e Fedele si impongono in volata

Il portacolori della Hair Gallery Cycling Team che ha recentemente conquistato il titolo nazionale ciclocross CSI vince in volata la prima gara del Trofeo Fasciani Giovanni SRL, manifestazione su strada che apre il Trittico d’Apertura Acsi Marche. Volata senza storia per l’abruzzese Manuel Fedele (Team Go Fast) che nella seconda gara regola in volata Jarno Stanchieri. Ottima l’organizzazione dell’associazione Pasta De Carlonis Termoservicegas con in testa Alessandro Fasciani.

Fermo Concerie – Moreno Rapari (Hair Gallery Cycling Team) regala al presidente Fabrizio Petritoli la prima affermazione su strada nella prima prova del Trofeo Fasciani Giovanni SRL, piegando in volata un generoso Sauro Giampieri (FD Steel). Terzo posto per Luca Quacquarini (Team Ponte Cycling).

Nella foto Alessandro Fasciani patron della Pasta De Carlonis Termoservicegas che ha organizzato il Trofeo Fasciani Giovanni SRL. Una passione senza confine per Fasciani che ha ideato e continua ad organizzare i Sette Muri Fermani, oltre a diverse manifestazioni su strada.
La partenza della prima gara

La svolta della gara all’inizio del secondo dei sette giri in programma (circuito di 7 chilometri completamente pianeggiante) durante il quale hanno allungato Quacquarini Luca (Team Ponte Cycling), Rapari Moreno (Hair Gallery Cycling Team), Pazzaglia Walter (Team Crainox), Giampieri Sauro (FD Steel) e Daniele Morbidoni (Giuliodori Renzo Le Velò).

Prima gara: il drappello dei cinque ciclisti che ha caratterizzato la gara guidato da Walter Pazzaglia (Team Crainox)

I cinque procedono in perfetto accordo e il lavoro vantaggio sale subito oltre il minuto di gara. A metà gara Italo Soldi (Giuliodori Renzo Le Velò), Enrico Fioretti (FD Steel) e Roberto Vallese (Mary Cycling Team) si lanciano all’inseguimento dei battistrada, ma non riusciranno a rientrare sul gruppo di testa.

Prima gara: Soldi, Vallese e Fioretti inseguono i cinque battistrada

A cento metri dall’arrivo Rapari lancia la volta in testa, Giampieri cerca di recuperare alla sinistra del battistrada e chiude in seconda posizione.

Prima gara: l’arrivo del gruppo

Ordine arrivo:

1°) Rapari Moreno (Hair Gallery Cycling Team)

2°) Giampieri Sauro (FD Steel Team)

3°) Quacquarini Luca (Team Ponte Cycling)

4°) Morbidoni Daniele (Giuliodori Renzo Le Velò)

5°) Pazzaglia Walter (Team Crainox)

6°) Soldi Italo (Giuliodori Renzo Le Velò)

7°) Fioretti Enrico (FD Steel)

8°) Vallese Roberto (Mary Cycling Team)

9°) Mentuccia Roberto (FD Steel)

10°) Morbidenti Roberto (Gc Borrello)

La premiazione dei primi tre assoluti della prima gara da sx a dx Alessandro Fasciani, Giampieri Sauro, Moreno Rapari e Quacquarini Luca. Ai ciclisti premiati è stato consegnato un pacco contente tra le altre cose la deliziosa pasta prodotta dal Pastificio De Carlonis, sponsor della manifestazione e del team organizzatore insieme a Termoservicegas.

11°) Nicoloso Giuseppe (Fanese)

12°) Corradetti Fabrizio (Smart Cycling)

13°) Benzi Giampaolo (Alice Bike)

14°) Mangialardo Lorenzo (Team Crainox)

15°) Silighini Ermanno (Asd Borrello)

Seconda gara: Manuel Fedele jet brucia tutti in volata

Manuel Fedele jet. La seconda gara del Trofeo Fasciani Giovanni SRL ha visto, come da pronostico il successo dell’abruzzese Manuel Fedele (Team Go Fast). Alle spalle del ciclista della società guidata da Andrea Di Giuseppe, si piazza Jarno Stanchieri (Team Battistini Amici della Bici).

Seconda gara: Stanchieri chiude alle spalle di Fedele

Nonostante i diversi tentativi di allungo portati da ciclisti di diverse società, i compagni di squadra di Manuel Fedele hanno tenuto chiusa la gara evitando qualsiasi allungo. Il gruppo si presentava compatto sul viale di arrivo e Fedele conquistava con autorità il successo.

1°) Fedele Manuel (Team Go Fast)

2°) Stanchieri Jarno (Amici della Bici)

3°) Spadoni Matteo (Giuliodori Renzo Le Velò)

4°) Luku Denian (Hair Gallery Cycling Team)

5°) Scotini Samuele (Team Crainox)

6°) Gelsomini Davide (Team Go Fast)

7°) Quattrini Mirco (Fight Club)

8°) Carini Alessandro (Team Ponte)

9°) Fermani Andrea (Giuliodori Renzo Le Velò)

10°) Malatesta Edoardo (Amici della Bici)

Premiazione assoluta seconda gara, Da sx a dx Alessandro Fasciani, Jarno Stanchieri, Manuel Fedele, Matteo Spadoni

Al termine della seconda gara, Moreno Rapari (Hair Gallery Cycling Team) e Manuel Fedele (Team Go Fast) hanno indossato le maglie di leader del Trittico d’Apertura 2022.

Ottimo successo organizzativo per Alessandro Fasciani e il suo team, che pur non dovendo dimostrare nulla a nessuno, anche oggi si è distinto per l’attenzione alla sicurezza dei ciclisti in gara lungo il circuito di sette chilometri, il servizio di Radiocorsa curato da Adriano Spinozzi per il Team Capodarco e il ristoro offerto ai ciclisti al termine di ogni prova dal Bar Magic nel rispetto della normativa vigente, in confezioni monouso.

Adriano Spinozzi del Team Capodarco, impeccabile e professionale il racconto delle due gare

Esame superato anche dal collegio di giuria Acsi Macerata che per la prima volta si è avvalso del sistema di cronometraggio Race Result.

Domani mattina si replica a Monsano (Ancona) con il Trofeo Paradise. Organizzazione curata dall’associazione Giuliodori Renzo Le Velò sotto l’egida di Acsi Ciclismo.

Due le partenze in programma, alle ore 8:45 prenderanno il via Supergentleman A e B prima serie, Donne, Gentleman A e B prima e seconda serie.

Alle 10:30 al via Junior e Senior A e B prima, Junior e Senior A e B seconda serie (categoria unica), Veterani A e B prima serie, Veterani A e b seconda serie.

Moreno Rapari e Manuel Fedele indossano la maglia di leader del Trittico d’Apertura 2022. Con loro Maurizio Giustozzi presidente del comitato provinciale Macerata Acsi Ciclismo e presidente regionale Acsi Marche
Emidio Curti tenta l’allungo all’inizio dell’ultimo giro nel tentativo di evitare l’arrivo in volata
Antonio Braconi si porta verso la partenza del Trofeo Fasciani Giovanni SRL
Gianni Luzi e Roberto Vallese indossano una delle maglie che ha segnato la storia del ciclismo amatoriale marchigiano: la Mary Confezioni.